Comitato Regionale

Toscana

Divertimento per tutt* con il Play Pride

Dopo due anni di stop è tornato l'appuntamento che vede insieme Uisp e Arcigay
E' arrivato all'ottava edizione il Play Pride, il,torneo di pallavolo mista organizzato da Chimera Arcobaleno (Arcigay Arezzo) con la collaborazione della Uisp di Arezzo. Il torneo ha visto la partecipazione di ben otto squadre delle associazioni LGBT di Perugia, Udine, Firenze ed Arezzo e non solo anche altre squadre miste di Arezzo e Marciano. Alla fine l'hanno spuntata i ragazz* di Omphalos Perugia, usciti vincitori al termine di una agguerritissima finale contro Pink Flamingos (la squadra di Chimera Arcobaleno).
"Giocare, divertirsi, godere delle vittorie, accettare le sconfitte, volersi bene, crescere, stare insieme e considerarsi tutti parte della grande famiglia dello sport costituisce un valore assoluto che è alla base della forza di ogni comunità - dichiara Leonardo Magi, responsabile politiche di genere Uisp Toscana - e questa occasione ne è stata una grande dimostrazione.
Dopo due anni di stop forzato questa giornata all'insegna dello Sport e dell'inclusione pone le basi di una nuova ripartenza e cimenta, tramite i valori espressi, la collaborazione tra Uisp e Arcigay.
L'appuntamento è alla prossima edizione!
 
 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

APP ENTRA FACILE

AREA RISERVATA SOCIETÀ SPORTIVE

UISPPRESS NAZIONALE

 

NUOVA CONVEZIONE PER I SOCI UISP

SCOPRI LA CONVENZIONE PER I SOCI UISP