Comitato Regionale

Toscana

Festa a Montelupo con le Miniolimpiadi: 200 bambini in campo

Mercoledì 25 maggio si sono tenute le Miniolimpiadi per la scuola dell'infanzia Rodari di Montelupo. L'evento, inserito anche all'interno della rassegna Move Week, ha visto una grande partecipazione sugli spalti dello stadio Castellani di Montelupo.

 

L'evento ha coinvolto oltre duecento bambini tra i 3 e i 5 anni che frequentano le otto classi della scuola dell'infanzia. I bambini, che sono stati suddivisi in base ai cinque colori olimpici, hanno aperto la mattinata con una canzone interpetata tutti insieme e successivamente si sono alternati nei percorsi motori studiati per fascia di età. Nessuna competizione, ma solo tanto divertimento e tanta voglia di stare insieme nel segno del movimento.

 

Al termine della mattinata i bambini hanno messo in scena un flash mob finale con un balletto coreografico che ha coinvolto il folto pubblico sugli spalti dello stadio. Le Miniolimpiadi hanno rappresentato l'evento di chiusura del progetto "Crescere in movimento", che è stato portato avanti all'interno della scuola dell'infanzia Rodari. All'evento erano presenti anche le istituzioni comunali con il sindaco di Montelupo Paolo Masetti, il vicesindaco Simone Londi e l'assessore allo sport Simone Focardi.

 

Il prossimo appuntamento con le Miniolimpiadi è per venerdì 10 giugno, sempre allo stadio Castellani di Montelupo, per la terza edizione della scuola dell'infanzia di Torre.

FONTE: UISP EMPOLI

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

APP ENTRA FACILE

AREA RISERVATA SOCIETÀ SPORTIVE

UISPPRESS NAZIONALE

 

NUOVA CONVEZIONE PER I SOCI UISP

SCOPRI LA CONVENZIONE PER I SOCI UISP