Comitato Regionale

Toscana

“Il gioco prende forma” è lo slogan di Giocagin 2023

La manifestazione nazionale di sport per tutti prende il via questo fine settimana: le date in Toscana.

Giocagin è una manifestazione nazionale Uisp nata alla fine degli anni 80 capace di raccogliere, in un’unica rassegna, varie attività di sportpertutti che vengono praticate in palestra, da persone di tutte le età. Giocagin vuole essere la dimostrazione che fare attività motoria divertendosi migliora la qualità attiva della propria vita e beneficia il corpo e la mente per il raggiungimento dell'obiettivo comune a tutti: lo stile di vita attivo. E che lo sport può essere un mezzo fondamentale per diffondere messaggi importanti anche di solidarietà.

In Toscana la manifestazione si svolgerà in diverse città: domenica 26 febbraio a Firenze al PalaMattioli 56 società hanno aderito con oltre 200 atleti. Un modo per ribadire la centralità del diritto al gioco e al movimento per tutte e per tutti attraverso esibizioni di ginnastica, danza, discipline orientali e molto altro, all’insegna della contaminazione e del divertimento.Nella stessa giornata anche a Pieve a Nievole (PT) e a Piombino (LI) tanti ragazzi e ragazze si esibiranno insieme a suon di musica, tutti ingredienti che caratterizzeranno questa manifestazione. Il comitato Uisp Zona del Cuoio organizzerà, invece, Giocagin domenica 23 aprile 2023 a partire dalle ore 14.30 presso il Palazzetto dello Sport di Fucecchio.

APP ENTRA FACILE

AREA RISERVATA SOCIETÀ SPORTIVE