E’ uno degli eventi più attesi della stagione natatoria Uisp. E’ il campionato nazionale di nuoto master 2025, in programma sabato 29 e domenica 30 novembre alla piscina dell’Acquacalda – Centro Nuoto Uisp di Siena (nella foto). L’appuntamento riunirà atleti master provenienti da tutta Italia per due intense giornate di gare, all’insegna non solo della competizione sportiva, ma anche dei valori di inclusione, partecipazione e benessere che caratterizzano da sempre la Uisp.
Il programma prevede diverse prove in vasca da 25 metri tra le principali specialità: dorso, farfalla, rana, stile libero e mistaffetta. Le gare prenderanno il via ogni giorno alle 9:15, dopo il tradizionale riscaldamento mattutino, con sessioni anche nel pomeriggio di sabato. Domenica mattina spazio invece alle ultime competizioni e alle premiazioni finali, che concluderanno ufficialmente l’edizione 2025.
Le categorie master spazieranno dagli under 17 fino ai master 100, con distinzioni per anno di nascita e fasce d’età, mentre le staffette saranno suddivise in gruppi che andranno dai 56 fino ai 319 anni complessivi.
“Siamo felicissimi – afferma Lorella Bernini, presidente Uisp Siena – questo campionato nazionale master di nuoto Uisp, il 29 e 30 novembre, alla piscina dell’Acquacalda. È un grande riconoscimento per il nostro territorio e per tutti coloro che ogni giorno fanno crescere il nuoto master con passione”. “Saranno due giornate di sport, divertimento e condivisione, all’insegna dei valori Uisp – aggiunge la presidente Un grazie speciale a società, volontari e istituzioni che stanno lavorando per rendere tutto possibile. Vi aspettiamo a Siena”.