Comitato Regionale

Toscana

Sport Point - Consulenza on line

Tre nuovi appuntamenti su lavoro sportivo, il registro delle attività sportive dilettantistiche e sicurezza sui luoghi di lavoro

Sport Point é il progetto Uisp che mette a disposizione consulenze e risposte immediate per le esigenze di Asd e società sportive. Si tratta di un ciclo di incontri on line, tenuti da esperti qualificati e la partecipazione è gratuita.

Questi i prossimi appuntamenti in programma:

24/05/2023 ore 18:00
I collaboratori nelle organizzazioni sportive

Volontari o lavoratori? Lavoratori sportivi, collaboratori amministrativo-gestionali o lavoratori non sportivi tout court? Lavoro autonomi occasionali, coordinati e continuativi e liberi professionisti o lavoratori dipendenti? Analizzeremo le caratteristiche definitorie, le tutele previdenziali e assicurative ed il regime fiscale del reddito percepito

07/06/2023 ore 18:00
Registro delle attività sportive dilettantistiche

Come funziona il RAS? Che rapporto c’è con il RUNTS? Come vengono inserite le informazioni? Quali funzioni assolve? Esaminiamo tali aspetti anche alla luce del decreto attuativo che dovrebbe essere approvato entro aprile 2023

21/06/2023 ore 18:00
La sicurezza nei luoghi di lavoro

La riforma del lavoro sportivo ha importanti ripercussioni anche sul tema sicurezza nei luoghi di lavoro. Se con riferimento ai percettori compensi sportivi ed i lavoratori autonomi le organizzazioni beneficiavano di semplificazioni, il futuro ricorso a COCOCO e DIPENDENTI determina l’operatività di tutti gli oneri previsti in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro.

APP ENTRA FACILE

AREA RISERVATA SOCIETÀ SPORTIVE