Comitato Regionale

Toscana

Sport Point - Consulenza on line

Tre nuovi appuntamenti su lavoro sportivo, collegato fiscale e contributi sulle spese sanitarie e di sanificazione legate al COVID-19

Sport Point é il progetto Uisp che mette a disposizione consulenze e risposte immediate per le esigenze di Asd e società sportive. Si tratta di un ciclo di incontri on line, tenuti da esperti qualificati e la partecipazione è gratuita.

Questi i prossimi appuntamenti in programma:

Il nuovo contributo per spese sanitarie e di sanificazione per ASD e SSD
16/11/2022 ore 18:00

A seguito dello stanziamento di nuovi fondi il Dipartimento per lo Sport ha riaperto per le associazioni e società sportive dilettantistiche la possibilità di chiedere un contributo sulle spese sanitarie e di sanificazione legate al COVID-19 sostenute dal 1° febbraio 2020 al 31 marzo 2022. Analizzeremo le indicazioni fornite circa le spese ammissibili, i tempi di invio delle domande e le modalità di predisposizione della documentazione da presentare. Tale contributo rappresenta una importante possibilità di accedere a fondi per quanti non avessero aderito alla prima chiamata.

Relatore: dott. Alessandro Mastacchi

Iscrizione

Il lavoro sportivo: costi e benefici della riforma
07/12/2022 ore 18:00

La riforma del lavoro in ambito sportivo, prevista dal DL 36/2021, ha trovato una sua definizione puntuale con la pubblicazione del relativo “correttivo” all’inizio di novembre. Nell’incontro analizzeremo le diverse tipologie contrattuali possibili ed i relativi risvolti fiscali, previdenziali e assicurativi, proponendo un confronto tra i costi della loro gestione per le ASD/SSD.

Relatore: dott.ssa Paola Bacci - Consulente del Lavoro

Iscrizione

Collegato fiscale: le novità per il mondo sportivo

14/12/2022 ore 18:00

Nell'incontro analizzeremo le novità di interesse per il mondo sportivo contenute nel c.d. "Collegato fiscale" alla legge di bilancio per il 2023.

Relatore: dott. Alessandro Mastacchi

APP ENTRA FACILE