Trieste

#ledonnedevonoesserelibere

Un messaggio che l’Uisp continua a lanciare, per il dramma che stanno vivendo molte donne e ragazze in diversi Paesi nel mondo: dall'Iran all'Afghanistan, dove le donne lottano senza sosta per vedere riconosciuti i propri diritti; nelle zone di guerra, a partire dall’Ucraina; in tutti i Paesi dove non vengono  rispettati  i diritti fondamentali delle persone.

Per la Uisp non si tratta solo del mese di marzo, ma di un impegno continuo che caratterizza iniziative ed attività, non dimenticando come anche nello sport le donne non sempre siano libere di scegliere e ancora troppe subiscano discriminazioni e disuguaglianze.

Anche il nostro Comitato sostiene con forza questo slogan e si impegna per la difesa dei diritti di donne, ragazze e bambine e per la parità di genere.

Con il progetto Differenze - https://www.uisp.it/trieste/pagina/progetto-differenze-al-via-anche-a-trieste2 - coordinato da Alice Trevisan - responsabile delle politiche di genere UISP FVG - e proposto nel passato anno scolastico ad alcune classi dell' ISIS CARDUCCI DANTE, si è costruita una solida rete con realtà importanti presenti sul nostro territorio, tra cui l'attivissimo centro antiviolenza GOAP, e si sono gettate le basi per future collaborazioni, con l'obiettivo di mantenere in rilievo il focus su temi come questo.

#staytuned

Comitato Territoriale Trieste

Comitato Territoriale Trieste Via Beccaria, 6 34133 Trieste (TS)

Tel/Fax 040/639382