Comitato Regionale

Umbria

Strasimeno Young, sabato 11 marzo 2023 a Castiglione del Lago (Pg)

Si svolgerà sabato 11 marzo 2023 a Castiglione del Lago (Pg) la "Strasimeno Young", manifestazione podistica per le categorie Esordienti M/F e Ragazzi/e organizzata dal GS Filippide, in collaborazione per il primo anno con Sportivamente Asd, associazione affiliata al Comitato Uisp Perugia Trasimeno.

La manifestazione, che si tiene sotto l'egida del Comitato Regionale Umbria della Federazione Italiana di Atletica Leggera oltre che della UISP, è il preludio della 20° edizione della Strasimeno, la ultramaratona di 58 km del Trasimeno che si correrà domenica 12 marzo.

"La Trasimeno Young vanta ormai un'esperienza collaudata nel corso degli anni e rappresenta un' occasione di promozione dell'atletica leggera, e del podismo in particolare, anche presso chi non è agonista o non pratica regolarmente tale disciplina ma vuole trascorrere una giornata al'insegna dello sport - spiega Luca Musotti del G.S. Filippide - inoltre  gli agonisti che corrono la Strasimeno vengono con famiglie al seguito e anticipano il loro soggiorno  anche per far partecipare i loro figli a questa competizione dedicata proprio ai ragazzi, per cui un buon modo per unire sport, cultura, turismo e scoperta dei nostri caratteristici borghi dell'Umbria. Negli anni abbiamo avuto un crescendo di partecipanti, fino a toccare la soglia di 100 iscritti e quest'anno contiamo di migliorare. La presenza, in termini di supporto organizzativo prima e durante lo svolgimento della manifestazione della Sportivamente Asd, affiliata Uisp, è la dimostrazione che la collaborazione tra le varie realtà sportive presenti sul territorio rappresenta una leva fondamentale per promuovere la pratica motoria e sportiva a tutto tondo, il nostro Gruppo Sportivo lo fa con l'atletica leggera da oltre 30 anni".

Qui il programma della Strasimeno Young 2023

(Ma.Mo.)