Valle D'Itria

30 anni di storia

guarda le foto dei manifesti

Opera dal 1980 con sede in Martina Franca e coordina gli interventi relativamente ai comuni di Martina Franca, Cisternino, Crispiano, Locorotondo, Alberobello, in conformità con le specifiche esigenze territoriali.

Attualmente vi aderiscono 20 associazioni, sportive e non, per un numero di soci pari a più di 3.300. Esse si avvalgono della collaborazione di 51 tra istruttori, laureati in scienze motorie, tecnici, animatori, educatori e dirigenti. Negli ultimi quindici anni ha prodotto progetti originali e di indiscusso successo iniziative che hanno coinvolto un numero sempre maggiore di cittadiniPrimi Passi, Sport Gioco Avventura, il Benessere e la Grande Età, Diamoci una Mossa, Mamma parliamo di doping.

Realizza da 30 anni iniziative di promozione sportiva diventate appuntamenti irrinunciabili per la cittadinanza come l'Arcimarcia, il Giocagin per l'Unicef, il Bicincittà oltre a promuovere campagne nazionali sulle tematiche dei diritti, delle pari opportunità e programmi di integrazione sociale verso gli immigrati. Con il supporto dello staff di Formatori altamente qualificati attua fin dal 1979 programmi di formazione nel settori dell'attività motoria per l'infanzia, agonistici, del benessere, del fitness e degli anziani corsi di formazione rivolti agli operatori delle Associazioni Sportive e corsi di aggiornamento per gli insegnanti.

Sport Bene Sociale Pratiche sostenibilità accesso

30° Anziani in Movimento in valle d'iria