Valle D'Itria

31 anni e non li dimostra

Sport, Ambiente  e solidarietà per la Uisp "Valle d'Itria", un fine settimana di sport.

Domenica 1º maggio si svolgerà l'ARCIMARCIA ormai storica manifestazione organizzata da ben 31 anni il giorno della liberazione e quest'anno spostata per via delle festività pasquali.

UISP "Valle d'Itria" e le società sportive affiliate (PALESTRA, Polisportiva Arci Martina, Pallavolo Martina, Circolo S. Allende L'Arcallegra) insieme al contributo organizzativo del Nucleo di Protezione civile Associazione Nazionale Carabinieri e della Croce Rossa sono le associazioni impegnate in questa iniziativa sportiva e di solidarietà: quest'anno il ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza al progetto "regaliamo l'infanzia ai bambini palestinesi" che vivono all'interno dei campi profughi in condizioni di estremo disagio.

Il percorso si snoderà tra le strade della Valle d'itria, del Centro Storico e della Zona Rurale di Martina per rimarcare l'aspetto turistico e valorizzare il nostro paesaggio così apprezzato e ammirato con l'attraversamento del Parco Ortolini.

L'iniziativa sta raccogliendo anche la  disponibilità degli insegnanti  delle scuole elementari e medie di Martina, che invogliano i ragazzi a partecipare alla manifestazione e li motivano nei confronti di un'iniziativa che unisce sport,  solidarietà e difesa dell'ambiente.

Al mattino del 1 maggio In Piazza M. Immacolata sarà organizzato anche un punto iscrizioni _ già operativo dalle ore 8,30 _ per i ritardatari e gli atleti dei paesi limitrofi che ogni anno partecipano alla manifestazione.

Il percorso

Raduno ore 9.00; Partenza ore 10,00: Piazza M. Immacolata - Corso Vitt. Emanuele - P.zza Roma - P.zza XX Settembre - Via Locorotondo - Via Paolotti - V.le Europa - Via Circonvallazione - Via Pitagora - Via Ostuni - raccordo Via Ostuni primo tronco Str. Padre Bonaventura - Strada Ortolini fino ingresso Parco (pressi Via Ceglie) - attraversamento Parco - attraversamento nuovo Foro Boario - primo tronco Padre Bonaventura - Circonvallazione - Via Alcide De Gasperi - Via Pacinotti - Via Alessandro Volta (tratto Cristo La Grotta) - Via Cisternino direz. Martina Franca -  Via Spirito Santo - Via Bellini - Arco Carmine - Via P. Umberto - P.zza Garibaldi - P.zza M.Immacolata (arrivo).

Sport Bene Sociale Pratiche sostenibilità accesso

30° Anziani in Movimento in valle d'iria