Valle D'Itria

BICINCITTA' strade sicure aria pulita

edizione 2008Una giornata all'insegna della sicurezza delle strade e della valorizzazione del parco Ortolini restituito alla città dopo il risanamento.

La manifestazione prenderà il via nel cuore del Centro Storico e attraverserà la città per raggiungere il Parco Ortolini dove i ciclisti potranno unirsi agli anziani in movimento di Martina Frana, Crispiano, Cisternino e Alberobello che organizzano il tradizionale appuntamento per festeggiare la primavera con ginnastica, camminate, balli.

Gli appassionati potranno cimentarsi sul tracciato MTB con gli esperti ciclisti del Team Bike Martina Franca che insegneranno le tecniche per percorrere in sicurezza i ripidi pendii e per il superamento degli ostacoli.

I più piccoli avranno a disposizione le aree attrezzate con giochi, le famiglie potranno fare un Pic Nic grazie all'Uisp che attrezzerà appositamente la sona del bosco.

Scarica il volantino

La Mappa del Parco

Il Percorso MTB

Con il Patrocinio del Comune di Martina Franca e l'adesione di Arci Sevizio Civile Martina Franca, del LEA (Laboratorio di Educazione Ambientale), del WWF, delle società sportive:  Centro Anziani in Movimento, Circolo "S. Allende - L'Arcallegra", Palestra, Polisportiva Arci Martina,Team Bike Martina Franca, il sostegno della Coop. "Salvador Allende" e l'assistenza della Croce Rossa Italiana- Sezione di Martina Franca, del Nucelo di Protezione Civile ass. Naz. Carabinieri e del SER Martina (Servizio Emergenza Radio)