Settore di Attività Nazionale

Vela

Giro d'Italia Istruttori Nazionali Uisp

Roma. Tre periodi.

In Navigazione  dal 15 aprile al 6 maggio p.v.

Con un vento favorevole sta partendo il Giro d’Italia Istruttori Nazionali riservato alla Uisp

Due delle tre tappe sono già full, e c’è ancora posto per imbarcarsi per la terza tappa da Brindisi a Venezia del prossimo 29 aprile al 6 maggio.

Come dice l’istruttore Luca Sabiu, da oltre 20 anni Comandante Navi da diporto con all’attivo decine di migliaia di miglia, navigatore solitario nella Classe Mini, Formatore Istruttori Altura, Istruttore federale FIV, UISP e Tutor per la Federazione Italiana Vela, che assieme a  Vela Uisp NazionaleMarinedi, Magellanostore, VenvindNavimeteo organizza il Giro, questo è “Una bellissima iniziativa, un’attività tecnica e sfidante.

Il Giro D’Italia riservato ad Istruttori è un progetto molto formativo sotto più aspetti, per l’orografia particolare della nostra penisola, condizioni meteo sempre diverse, durante il quale i candidati potranno sviluppare un metodo attraverso procedure tecniche/pratiche che daranno loro non solo competenze personali ma un focus su come formare nuovi allievi, utilizzando una barca che si presta a “barca laboratorio”.

Lavoreremo sul condurre un’imbarcazione in autonomiaconoscere attrezzature e materiali per prevenire ed eventualmente gestire al meglio eventuali situazioni di Distress, il tutto facendo tre tappe in luoghi bellissimi.”

Per le info sulla didattica E info e costi sull’ultima tappa da Brindisi a Venezia

Giro d'Italia istruttori nazionali

Un post condiviso da Uisp Vela (@uisp_vela) in data:

ABBIGLIAMENTO TECNICO PERSONALIZZATO
Previsioni meteo marine