Comitato Regionale

Abruzzo-Molise

ASD KAIZEN Karate DO: «Lo sport è vita: deve essere al centro della ripartenza»

«Dopo circa quaranta giorni dalla riapertura delle palestre abbiamo fatto tantissime cose»

►PESCARA - Dopo il lungo stop dovuto alle misure restrittive anticovid-19, non poteva essere ripartenza migliore quella dell’a.s.d. kaizen karate do.

Grazie al costante e certosino impegno degli insegnati, che durante il lockdown non si sono mai persi d’animo, hanno garantito agli allievi di proseguire i corsi di karate in modalità on-line, creando altresì diverse iniziative in modo da facilitare l’avvenuta ripartenza.

“Dopo circa quaranta giorni dalla riapertura delle palestre - ha detto Centorame Emiliano presidente dell’a.s.d. - abbiamo fatto tantissime cose. In primis, la riapertura dei corsi di karate a Silvi e a Teramo, di seguito si sono tenuti gli esami di grado, suddivisi in 3^ sessioni distinte fra loro al fine di contingentare l’afflusso dei partecipanti, il tutto svolgendosi nel pieno rispetto delle normative anticovid. Altro appuntamento importantissimo dove i nostri tecnici hanno partecipato – ha aggiunto Centorame - e stato lo stage nazionale della ripresa, che si è svolto a Modena il 03 luglio.

Un stage tecnico/didattico di karate e judo organizzato dal settore D.O. della U.I.S.P., che ha avuto una valenza fortemente simbolica, permettendo di ritrovare la nostra pratica comune e le nostre normali relazioni”.

“Non è stato facile ripartire dopo questo lungo periodo di inattività - aggiunge Davide Di Febo responsabile del settore D.O. regionale Abruzzo e Molise - ma è stato importante dare continuità al lavoro svolto in precedenza, sia per gli insegnati che per gli allievi. Soprattutto per i nostri ragazzi che hanno risentito in maniera eccessiva del disagio causato dalla pandemia. Lo sport deve essere al centro della ripartenza, perché lo sport è salute”.

NEWSLETTER "SPORT GOVERNO"

SPONSOR TECNICO UISP ABRUZZO MOLISE