Bergamo

Le nostre società ai tempi del Covid: A Ruota Libera

Trasmettere la passione per il pattinaggio attraverso il divertimento. E’ questo l’obiettivo di “A Ruota Libera”, giovane società nata nel 2018 specializzata nel freestyle, una frangia del pattinaggio in linea che comprende diverse discipline: Cross, Park, Jump e Slalom. I corsi organizzati dalla società sono davvero tanti, e in grado di coinvolgere sportivi di tutte le età: “Fino a pochissimi giorni fa abbiamo continuato ad allenarci ad Azzano San Paolo nella struttura coperta, quindi all’aria aperta ma con un tetto sopra la testa - spiega Irene Misani -. Soprattutto la squadra freestyle, quella di agonisti, si è allenata settimanalmente, così come i bambini e gli adulti. Ora, con il nuovo DPCM, siamo stati costretti a fermarci, ma non del tutto: andiamo avanti con lezioni online per adulti e giochi per i più piccoli. Resistiamo fino a quando possiamo, per portare avanti la nostra passione su otto ruote!”.

POLASPORT, la grande festa delle nostre società

Dove Siamo