Bologna

La Record Team Bologna a trazione femminile ai Nazionali Master

Con 5 ori, 8 argenti e 5 bronzi la Record Team Bologna ha chiuso al 6° posto la classifica dei Campionati Italiani Master 2020 di nuoto.

Con 5 ori, 8 argenti e 5 bronzi la Record Team Bologna ha chiuso al 6° posto la classifica dei Campionati Italiani Master 2020 di nuoto pinnato svoltisi alla piscina olimpionica di Lignano Sabbiadoro (UD) il weekend passato. Protagonista per la formazione diretta da Giorgia Di Credico e Davide Seminerio è stata Emanuela Lupi che tra le Master 55 ha conquistato oro e record nazionale nei 50 e 100 pinne e l’argento nei 200 pinne. Altri 2 ori al femminile sono giunti da Manuela Ferraresi che tra le Master 40 ha conquistato 50 e 100 monopinna ed è giunta terza nei 50 apnea. L’ultimo oro è arrivato da un sorprendente Nicola Melotti che ha portato a casa l’oro nei 50 apnea Master 50, seguito dall’argento nei 100 e dal bronzo nei 200 monopinna. Gli altri podi del team del Presidente Chiusoli sono arrivati da Mila Buttazzi, bronzo nei 50 e 100 monopinna Master 45; Manuela Voltattorni, argento nei 50, 100 e 200 monopinna Master 50; Daniele Ferri, bronzo nei 100 monopinna Master 55 e Marco Panzarini, bronzo nei 100 e 200 metri Master 45. Panzarini con Buttazzi, Ferraresi e Melotti sono stati anche protagonisti di un inaspettato quanto soddisfacente argento nella staffetta 4 x 100 mista monopinna, che li ha visti partire per giocarsi un podio ma li ha visti concludere secondi, ad un passo dal titolo nazionale.

L’ufficio stampa
Record Team Bologna

SPONSOR
RIFERIMENTI E RECAPITI

Coordinatore: Davide Steccanella

Via della Industria 20, 40138 Bologna
Tel. 0516013418 / Cell. 347 9183480
Email: leganuoto@uispbologna.it

Orari e giorni
Lun-Merc-Ven 9.30-12.30

Il settore Nuoto UISP prevede, oltre al tesseramento UISP, un’ulteriore affiliazione alla S.d.A. Nuoto, che si occupa di organizzare le manifestazioni natatorie a carattere Provinciale per quelle gare che sono indette dalla UISP Regionale, quindi gare di qualificazioni Provinciali per poi accedere alle Finali Regionali. Abbiamo un gruppo di giudici di nuoto, G.A.N. (genitori degli atleti in attività e NON), con l’aiuto dei quali riusciamo ad effettuare le gare di nuoto e negli ultimi anni stiamo coprendo l’intera attività regionale e diamo un grande aiuto anche a livello nazionale. Come SdA Nuoto Bolognese abbiamo 9 società affiliate di Bologna e Provincia: ArcoveggioDLF Nuoto, ASD Marconi 93 UISP, ASD Molinella Nuoto, Centro Nuoto Persiceto, Nuoto Sprint Borgo, Planet Wellness di Pieve di Cento, Pol. G.Masi, RTB Ozzano e Sport2000.