Bologna

Riaperte le palestre Gigina Querze' ed Orizzonte Benessere

Dal 3 giugno le nostre palestre GQ e Orizzonte Benessere hanno riaperto le porte nel totale rispetto delle norme e attuando tutte le misure di sicurezza necessarie a preservare la salute di voi soci e dei nostri istruttori.

PALESTRA GQ PALESTRA ORIZZONTE BENESSERE

Via Antonio Cavalieri Ducati, 12 40132 Bologna

• palestra.gq@uispbologna.it
  • 389 8391122
  • 051 406202

Via Sante Vincenzi, 1, 40138 Bologna

• palestra.ob@uispbologna.it
  • 333 7540305
  • 051 9913090

Lo sport riparte in Sicurezza!

All’ingresso della palestra sarà misurata a tutti i soci la temperatura corporea tramite termoscanner. In caso di temperatura sopra i 37,5° non sarà consentito l’accesso all’impianto.

Nel totale rispetto della privacy e delle nuove normative, informiamo che tutti i soci che accedono in palestra sono registrati attraverso sistemi informatici o cartacei (nel caso di attività corsistiche o nel caso di utilizzo di spazi da parte di terzi la registrazione delle presenze sarà a cura dell’istruttore del corso).

Prima dell’accesso sarà richiesta una autodichiarazione (CLICCA QUI PER CONSULTARLA) con la quale si certificherà:

• di non aver avuto, nelle ultime settimane, sintomi riferibili all’infezione da Covid-19 tra i quali: temperatura corporea > 37,5 °C, tosse, astenia, dispnea, mialgie, diarrea, anosmia, ageusia;
  • di essersi misurato la temperatura corporea prima di lasciare la propria abitazione per recarsi all’impianto sportivo e di averla rilevata < a 37,5;
  • di non aver avuto, nelle ultime settimane, contatti stretti con soggetti risultati positivi al test COVID-19 o sottoposti a quarantena;
  • di non essere sottoposto alla misura della quarantena ovvero essere risultato positivo al COVID19;
    di non essere sottoposto a sorveglianza sanitaria e ad isolamento fiduciario.

La palestra torna finalmente ad essere un luogo in cui potersi dedicare a sè stessi, al proprio benessere e in cui socializzare ritrovando compagni, amici e istruttori…  sempre restando alla giusta distanza! Potete finalmente rientrare nelle nostre sale fitness per allenarvi in modo sicuro seguiti da istruttori competenti capaci di ideare esercizi e allenamenti su misura per voi. Tornate a frequentare i corsi di fitness in presenza: l’istruttore potrà vedervi, correggervi, aiutarvi e darvi la carica giusta per tutta la durata della lezione.

Le attività sono ovviamente svolte nella massima sicurezza per proteggervi e farvi trascorrere tranquillamente e senza timori il tempo in palestra. In tutti i luoghi e nelle sale è garantita la distanza di almeno 1 metro (2 metri durante la pratica sportiva) e sono presenti postazioni con gel disinfettante e/o soluzione a spruzzo e salviette con cui vi invitiamo a igienizzarvi frequentemente le mani.

Nessun assembramento: negli spogliatoi sono identificate postazioni di 1 metro dove potersi cambiare alla giusta distanza, l‘accesso alla sala pesi e alle sale dedicate ai corsi è contingentato numericamente a seconda delle postazioni e dello spazio disponibile.

Nelle nostre palestre trovate sistemi di raccolta dedicati ai rifiuti potenzialmente infetti dove vi preghiamo di riporre fazzoletti monouso, mascherine, ecc..

Il vostro contributo è fondamentale per continuare l'attività sportiva in sicurezza

Per tutelare tutti abbiamo bisogno anche del vostro supporto.

Per la vostra sicurezza vi chiediamo di tenere la mascherina nell’atrio e negli spogliatoi. È possibile non indossarla, ma tenerla a portata di mano, nelle docce, in palestra e nelle aree esterne. Mantenete sempre la distanza di almeno 1 metro, se si sta praticando attività fisica la distanza minima da mentere è di 2 metri, così da proteggere voi stessi e gli altri.

Se arrivate in palestra già vestiti adeguatamente per l’attività sarà più facile e veloce cambiarvi. Nei luoghi condivisi con altri vi invitiamo a non lasciare indumenti indossati per l’attività fisica, ma di riporli in uno zaino o una borsa.

Non condividete con altri i vostri effetti personali e manteneteli sempre igienizzati.

Attività di sanificazione

Gli spogliatoi e i WC sono sanificati al termine delle pulizia giornaliere e in successivi momenti della giornata a seconda dell’orario di apertura e dell’affluenza.

Almeno una volta al giorno la sala è oggetto di sanificazione con irrorazione di soluzione di cloro all’1% o soluzione alcolica al 70% tramite vaporizzazione.

SPONSOR
ULTIMISSIME DAL COMITATO DI BOLOGNA