Comitato Territoriale

Bologna

Al COTABO il titolo di 2° Cat. di ECCELLENZA del Campionato Bolognese 2019-20

Per il secondo anno è il COTABO ad aggiudicarsi il titolo di 2° Categoria del Campionato Bolognese.

Dopo aver vinto 5-4 l’incontro di andata contro il CT GRANAROLO, si ripete vincendo sia i due singolari che il doppio.

Il primo singolo giocato da Lamberto Neri (47 in class.) e Alberto Apollo (154 in class.) è stata una bella partita intensa e di gran livello tecnico comunque vinta per 6/1 6/2 da Neri che ha mostrato in campo tutto il suo maggiore peso tecnico come evidenziato dalla differenza di classifica UISP tra i due giocatori.

Molto più equilibrato il secondo singolare giocato da Matteo Montani (100 in class.) e Corrado Federici (185 in class.) vinta da Montani 6/5 6/4 in cui la differenza di 85 posizioni in classifica non ha rispecchiato i valori in campo. Partita molto tirata tra due giocatori completi quasi speculari dotati di ottimi colpi. Ha prevalso Montani solo per quel pizzico in più di concretezza di gioco e di mantenere una maggiore lucidità nei momenti di difficoltà.

Anche il doppio è vinto dalla coppia del COTABO, Cristiano Chierici/Stefano Tondini superano la coppia del Granarolo, Fabrizio Palaferri/Francesco Nigro per 0/6 6/2 9/2 in una partita altalenante che rispecchia interamente il risultato.

Note di Michele Contento

FOTO IN EVIDENZA da sx: Lanberto Neri, Andrea Roberto, Stefano Tondini, Cristiano Chierici e Matteo Montani

ECCELLENZA 2 GRANAROLO 1

CT GRANAROLO da sx:

Ermanno Ventura, Andrea Ficchi, Alberto Apollo, Corrado Federici e Francesco Nigro

SPONSOR
RIFERIMENTI E RECAPITI

Coordinatore: Michele Contento
Via della Industria 20, 40138 Bologna
Tel. 051-6027391
Email: tennis@uispbologna.it

Orari e giorni
Martedì, Mercoledì 16-18

Il settore Tennis UISP Bologna è ispirata all’“Altro Tennis“, ha quindi regole di gioco e classifiche volte al divertimento degli amatori riducendo la durata e la rigidità delle attività, ricongiungendo il tennis ai principi di salute, benessere, amicizia, sano godimento del tempo libero.

Grazie a delle apposite classifiche con una uguale attenzione a tutte le modalità di competizione (di squadra,di doppio, di singolo, maschile, femminile e giovanile) UISP Tennis Bologna propone campionati, tornei, formazione, alla portata di qualsiasi età e livello di gioco.

Il settore tennis promuove nell’arco dell’anno ampi circuiti: due campionati a squadre, oltre sessanta tornei individuali adulti che iniziano a febbraio e terminano in ottobre con i Master finali delle tre categorie maschili (OPEN, ACCELLENZA e AMATORIALE e FEMMINILE), una ventina di tornei di Minitennis e Tennis Giovanile

ISCRIZIONI E TORNEI ONLINE

SIAMO ANCHE SU FACEBOOK