Comitato Territoriale

Bologna

Terzo posto per la squadra CUSB CUBO RECORD al campionato misto uisp 2019-20

Dopo una fase a gironi, interrotta a marzo dal lockdown del COVID 19, sabato 12 settembre 2020, si è svolto sui campi del Centro Universitario RECORD l’incontro tra la squadra CUSB CUBO RECORD e U.S. Corticella per il 3° posto nel CAMPIONATO MISTO UISP 2019-20.

Incontro molto equilibrato vinto per 5-4 dalla squadra di casa.

La squadra CUSB CUBO RECORD è così schierata: Mario Pontieri Singolo maschile; Emma Bellei e Gabriele Benini Doppio misto e Gaia Fanelli Singolo femminile.

Mario Pontieri (class. UISP 146) incontra Giovanni Gencarelli (class. UISP 147). Partita tra due tennisti di pari classifica, infatti il primo set è realmente equilibrato tra due giocatori che hanno nel palleggio e nella resistenza la loro forza di gioco. Prevale Mario Pontieri che sembra soffrire meno la temperatura ancora estiva di questo primo pomeriggio e vince 6/4 6/1.

Nel Doppio Misto la coppia di casa, Emma Bellei e Gabriele Benini, incontra la coppia ospite, Cristiana Simonetti e Enzo Rossi. Anche in questa partita si misurano due coppie veramente di pari livello e solo qualche errore di troppo della coppia Bellei/Benini fa pendere il risultato a favore della coppia di Corticella per 6/4 6/2.

A questo punto l’incontro è in perfetto equilibrio con 3 punti a testa per ognuna delle squadre (per regolamento 3 punti sono assegnati a chi vince la partita in 2 set e 2 punti a chi vincere al tie-break) e quindi il singolo femminile finale è determinante per assegnare la vittoria.

Gaia Fanelli (class. UISP 47) incontra Claudia Orsi (class. UISP 65) del Corticella. Bella partita come era prevedibile dalle classifiche delle due tenniste. Orsi è veramente brava nel controllo dei colpi e nel saper giocare d’incontro sfruttando bene la velocità di palla dell’avversaria. Fanelli, a cui piace un gioco veloce e anticipato con un tennis basato su colpi che dovrebbero mettere in difficoltà l’avversario, perde il primo set 6/4 proprio per la capacità di Orsi di rimandargli una volta in più la palla. Nel secondo set Gaia è più determinata e, con un minimo di fallosità in meno, lo vince per 6/4. La sua determinazione prosegue anche nel tie-break di spareggio e con un 9/5 e porta la vittoria alla squadra CUSB CUBO RECORD.

note di Michele Contento

SPONSOR
RIFERIMENTI E RECAPITI

Coordinatore: Michele Contento
Via della Industria 20, 40138 Bologna
Tel. 051-6027391
Email: tennis@uispbologna.it

Orari e giorni
Martedì, Mercoledì 16-18

Il settore Tennis UISP Bologna è ispirata all’“Altro Tennis“, ha quindi regole di gioco e classifiche volte al divertimento degli amatori riducendo la durata e la rigidità delle attività, ricongiungendo il tennis ai principi di salute, benessere, amicizia, sano godimento del tempo libero.

Grazie a delle apposite classifiche con una uguale attenzione a tutte le modalità di competizione (di squadra,di doppio, di singolo, maschile, femminile e giovanile) UISP Tennis Bologna propone campionati, tornei, formazione, alla portata di qualsiasi età e livello di gioco.

Il settore tennis promuove nell’arco dell’anno ampi circuiti: due campionati a squadre, oltre sessanta tornei individuali adulti che iniziano a febbraio e terminano in ottobre con i Master finali delle tre categorie maschili (OPEN, ACCELLENZA e AMATORIALE e FEMMINILE), una ventina di tornei di Minitennis e Tennis Giovanile

ISCRIZIONI E TORNEI ONLINE

SIAMO ANCHE SU FACEBOOK