Bolzano

acquaticità

CORSO DI ACQUATICITA'
STAGIONE 2019/20 - 2

Il corso di acquaticità con i genitori ha come finalità l’acquisizione di un buon grado di familiarità con l’ambiente acquatico ma non l’apprendimento precoce del nuoto.
Nella concezione che proponiamo infatti, l’acqua viene considerata “Amica” ovvero un vero e proprio strumento con cui giocare, rilassarsi, sperimentare, portando a vivere sempre nuove esperienze di movimento e migli

Il contatto con l’acqua infatti, diventa fonte di stimoli sul piano psico-motorio, tutte le esperienze vissute incrementano lo sviluppo della coordinazione motoria, degli schemi motori di base, delle capacità senso percettive e dello schema corporeo.orando la propria conoscenza di sé.

I corsi aperti a tutti i bambini da 3 mesi a 3 anni si tengono a Bolzano presso la piscina di via Fago, 14.
I corsi sono tenuti da istruttori qualificati.

GRUPPI:
3 - 8 mesi
9 - 18 mesi
19 - 36 mesi
________________________________________________________

Al momento non sono state fornite indicazioni sulla possibilità di riprendere le attività in piscina. Siamo in attesa di ricevere chiarimenti normativi e disponibilità delle strutture. Non appena vi saranno aggiornamenti riguardo l'attività in acqua questi verranno tempestivamente comunicati a tutti i soci.

CON IL SOSTEGNO DI / MIT DER UNTERSTÜTZUNG VON:

APERTURA AL PUBBLICO / ÖFFNUNGSZEN:

UISP Sport per tutti
Via Firenze, 37/a -