Bolzano

NON TI SCORDAR DI TE

Deutsch

VERGISS DICH NICHT

PROGETTO DI ATTIVITA’ MOTORIA ADATTATA PER I FAMILIARI DI PERSONE AFFETTE DA ALZHEIMER

L'Attività Fisica Adattata (AFA) consiste in programmi di attività motoria utili per migliorare i sintomi dolorosi legati a osteoporosi, artrosi della colonna, delle spalle e delle ginocchia.

Questo progetto nato dalla collaborazione con ASAA (Associazione Alzheimer Alto Adige) è  stato concepito come un “regalo” per tutti i familiari delle persona affette da Alzheimer.

Proprio i familiari infatti, mettendosi a disposizione ventiquattro ore su ventiquattro verso il proprio caro spesso finiscono per non avere più cura di sé stessi per la mancanza di tempo.

Il progetto invece punta a far mantenere in forma e attivi proprio queste persone perché solo se si è in forza si più aiutare bene anche il nostro familiare.

I corsi AFA, prevedono una serie di esercizi fisici effettuati sotto la direzione di istruttori qualificati che, se eseguiti con costanza, possono far recuperare tono ai muscoli, migliorare lo stato delle articolazioni, aumentare la resistenza alla fatica, ridurre il dolore e quindi migliorare la qualità della vita.

I corsi si tengono presso la palestra al centro INAL, viale Europa, 31 Bolzano.

VOLANTINO ITA/TED

CON IL SOSTEGNO DI / MIT DER UNTERSTÜTZUNG VON:

APERTURA AL PUBBLICO / ÖFFNUNGSZEN:

UISP Sport per tutti
Via Firenze, 37/a -
39100 Bolzano

La segreteria è aperta con i seguenti orari:
Lun-Mar-Mer: h. 9.00 - 12.00
Gio: h. 9.00-18.00