Bolzano

TUTTI ABILI IN MOVIMENTO

sport e disabilità

La UISP di Bolzano, quale laboratorio di proposte e progetti innovativi che ruotano intorno ai concetti di diritto, ambiente e solidarietà, ha creato un progetto che permette alla UISP stessa di inserire persone disabili all’interno dei propri corsi, dando loro la possibilità di inserirsi e integrarsi all’interno di un gruppo di normodotati, e di sperimentare le proprie abilità. Tutto questo rientra nella filosofia della UISP di dare la possibilità di praticare uno sport per tutti nell’ottica di una attività che sia includente e non escludente.

La UISP in questo progetto vuole essere solo un punto di riferimento per le persone disabili che vogliono passare un pomeriggio diverso, insieme a persone normodotate, con la garanzia che ad aspettarli ci sia una associazione pronta ad accoglierli e ad aiutarli, con la presenza di un operatore che li seguirà durante tutto il percorso sportivo.

Il nostro programma prevede l’inserimento di bambini, ragazzi e adulti disabili nei vari corsi che la UISP propone durante l’anno. I ragazzi saranno seguiti personalmente durante tutto il corso scelto. Alle famiglie non è chiesto nessun costo extra, se non il pagamento del corso al quale si intende partecipare.
La persona responsabile del progetto è la Dott.ssa Claudia Cantisani, raggiungibile via mail al seguente indirizzo: c.cantisani.bolzano@uisp.it oppure telefonando il martedì pomeriggio in ufficio al 0471 300057.

BASKIN - Basket integrato
Giornata di prova Lunedì 7 ottobre alle h. 18.00
presso la palestra del Liceo scientifico Torricelli
Scopri di più...