Settore di Attività Nazionale

Calcio

Matti per il Calcio Uisp 2019: si entra nel vivo!

Oggi, venerdì 04/10, seconda e terza giornata di gioco a Montecatini Terme

Montecatini Terme (PT), 04 ottobre 2019 – Concluse con entusiasmo la seconda e la terza giornata di gioco della 13^ edizione di Matti per il Calcio, la Rassegna Nazionale di Calcio a 7 riservata ai Centri di Salute Mentale.

Che cos’è il calcio? Ce lo dimostrano gli atleti che prendono parte alle gare “Con la forza dell’intelletto… Per disputare partite amichevoli, energetiche e frizzanti.” come ci spiega Fabio Fontini dei Botoli Ringhiosi, squadra del Comitato Territoriale Uisp di Arezzo.

Quella di oggi è stata una giornata di sport, inclusione e divertimento, ma anche di  interviste. Le interviste della Rai con Sara Meini e Lorenzo Roata nella giornata odierna, dopo quelle di Luca Cardinalini tra ieri e oggi hanno scandito i momenti di gioco. Archiviato il servizio su Tg Regionale Toscana, domani, sabato 05 ottobre alle ore 18.00 andrà in onda il servizio di Luca Cardinali su Rai 2.

Regna la grande correttezza, tra le squadre: dopo 18 gare, soltanto due ammoniti e nessun espulso sono il sintomo del fatto che nonostante il grande agonismo, il fair play la fa da padrone.

Nella terza giornata, quella disputata al pomeriggio, solo una sola partita è finita ai tiri di rigore: Asd Sportinsieme (Foligno, Umbria) contro Fuori di Pallone (Torino, Piemonte) si è conclusa in parità (3-3) e la lotteria dei rigori ha premiato i piemontesi che si sono imposti per 8-7.

Degna di essere segnalata anche la partita tra Folletti ’99 (L’Aquila, Abruzzo/Molise) e Real… Mente Uisp Roma (Roma, Lazio), che è terminata per 2-4. Da annotare sui nostri taccuini il tocco “rosa” di Marzia Russo, l’unica giocatrice del torneo.

Domani, sui campi dello Stadio “Daniele Mariotti” di Montecatini, i Triangolari dei Colori decreteranno le squadre vincitrici: in pieno spirito Uisp, tutte le partecipanti avranno diritto a disputare il Triangolare, e tutte riceveranno un premio. Perché il motto della manifestazione è; tutti partecipanti, tutte vincitori!”

Scarica qui il Comunicato n. 03 ed il Comunicato n. 04 con risultati, classifiche e programma finale.

Tweets by NazCalcioUisp

TITOLI ASSEGNATI 2019