Settore di Attività Nazionale

Blog UISP Ciclismo Nazionale

Resistente anche il Piemonte con il Col del Lys

25 aprile 2018 e memoria anche con la SDA UISP Piemonte

Ormai manca poco ed è confermato, anche in Piemonte si celebra la memoria e si va con "La Resistente"

Pedalata al Col del Lys - 25 Aprile 2018
Manifestazione aperta a tutti i tesserati delle federazioni convenzionate, con la collaborazione tra UISP Piemonte ed in Comitato di Resistenza Colle del Lys, nato nell’immediato dopoguerra per ricordare i partigiani della 17^ Brigata Garibaldi

"Un periodo di buio totale nella storia dell'uomo non va dimenticato ma ricordato anno dopo anno per permettere alle generazioni future di non ricadere nel buio. Con questo pensiero l'asd avantande, in collaborazione con il comitato resistente del col del lys, come ogni anno ricorda i partigiani morti su questo colle il 2 luglio 1944, con una pedalata cicloturistica con partenza alla francese per ripercorrere le strade che hanno visto compiersi un tragedia nazionale in una giornata dedicata alla libertà dell'uomo nel suo essere..."

Queste le parole di Giambanco Franco, responsabile per la SDA UISP Ciclismo Piemontese

Una giornata di sport, sopratutto di memoria e partecipazione
Dal ritrovo di Torino Via Caraglio 97, alle ore 07.45 si va fino al Colle.

Per un percorso di 40 Km circa per 1000 mt di ascesa (mappa puramente indicativa)

All’arrivo ad accoglierci il Comitato dell’Ecomuseo della Resistenza del Colle del Lys e gli organizzatori... con musica e una bella merenda rigenerante!
Premi per le squadre più numerose

La pedalata è aperta agli amanti della bici e per chi non se la sente di sudare...  si può raggiungere il colle con i mezzi di trasporto dove vi aspettiamo numerosi sul colle, pronti a far festa!!!

Per una giornata di racconti, musica, allegria da trascorrere insieme e celebrare la liberazione del nostro paese.

Questo il sintetico VOLANTINO

Per le informazione e le iscrizioni

Asd Aventandè
Mail: info@aventande@gmail.com