Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

Ad Appignano del Tronto il Campionato Italiano UISP Amatori su Strada

Nel borgo piceno di Appignano del Tronto (AP) il prossimo 10 giugno 2018 si terrà il Campionato Italiano UISP Amatori su Strada.

 

Manca poco e ci siamo per una gara fortemente voluta dall’ASD Polisportiva Appignano del Tronto e dal suo presidente Giuseppe Albertini, che dopo aver organizzato con successo la 4° Tappa del Giro delle Marche UISP e la Cronometro a Coppie/Squadre nel 2017, ritengono tutto sia pronto per un evento di caratura più elevata ed ecco quindi il campinato Italiano UISP Ciclismo degli amatori strada.

La gara si svolgerà su un tracciato di 19km che dal centro storico di Appignano del Tronto porta sulla zona industriale di Ascoli Piceno. Qui ci sarà un circuito pianeggiante di 6 km da ripetere più volte a seconda della categoria, per poi tornare in paese (anche questo sarà fatto più volte a seconda della categoria).

INFORMAZIONI TRACCIATO
Lunghezza Circuito: 19 Km
Circuito Zona Industriale: 6 Km

DISLIVELLO
M7 / M8 / Donne: 318 m
M5 / M6: 456 m
ELITE MASTER / M1 / M2: 618 m
M3 / M4: 618 m

Particolarmente affascinanti i 6 km che dalla SS4 Salaria portano all’arrivo, immersi nel verde della valle del fiume Chifenti tra i caratteristici calanchi. L’arrivo è posto nel centro storico del paese.

Le iscrizioni online sono aperte e tramite la pagina dedicata fino a sabato 9 giugno 2018, dopodiché sarà possibile iscriversi solo in loco.

Questo è il VOLANTINO dell'iniziativa.

Per chi viene da fuori ed ha necessità di pernottare, una serie di strutture ricettive sono state convenzionate e potete trovare i dettagli a questo LINK

Altre informazioni sono disponibili sul sito ufficiale www.asdappignano.it

Dalla redazione UISP Ciclismo
(R.B.)

 

 

 

 

 

Facebook Uisp ciclismo

 

BIKE CARD Tutorial

La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 01 febbraio 2023 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2023

Hanno sottoscritto la convenzione 2023 i seguenti Enti: US ACLI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI, CSI, UISP e ASI (con Bike Card). I loro tesserati possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

Dal 09/02/23 OPES ha sottoscritto la convenzione 2023. I loro tesserati, in possesso della Bike Card, possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

 

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Formazione UISP Ciclismo

Non ammessi UISP

Social UISP Ciclismo
Facebook Uisp ciclismo