Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

In Toscana il circuito Le Terre Dei Medici

Inizia in giugno l'avventura medicea

 La Toscana è prodiga di proposte del ciclismo, specie quello nel verde delle sue colline e con il verde del logo UISP

Prenderà infatti il via Il 09 Giugno 2019 la sesta edizione del circuito “Le terre dei Medici”, organizzato dalla UISP comitato di Firenze SdA ciclismo in collaborazione con:
ASD Cascine del Riccio – Mugello Toscana Bike – G.S. Poppi – Giglio d’Oro a.s.d. – Veloclub Florence By Bike – AVIS Verag Prato est.

Il circuito si svilupperà su tre province: Firenze, Arezzo e Prato e prevede il seguente calendario:

Come avrete modo di notare la cornice è molto evocativa, intanto per il contesto storico sotto al quale il tutto si presenta, I Medici sono infatti un'antica famiglia fiorentina, protagonisti nella storia d'Italia e d'Europa dal XV al XVIII secolo.
Giglio e Firenze sono legati dalla storia dell'araldica, simbolo della città fin dal secolo XI
Poi per il contesto ambientale ed enogastronomico in cui tutto questo si svolge.
Non si può certo parlare di Chianti senza correre subito, con il pensiero, al vino così come non non si può citare il Casentino senza collegarlo alle foreste meravigliose che lo circondano.
Il genio di Leonardo poi non ha davvero bisogno di presentazioni.

Alcuni siti indicati sono ancora in corso di aggiornamento, pertanto vanno seguiti per avere dettagli che ancora possono rislutare mancanti comunque ecco il REGOLAMENTO

Da questo calendario, anche l'attività nazionale del calendario UISP Ciclismo ha beneficiato.
Infatti la prova del 30/06 relativa alla GF del Mugello è inserita come sesta tappa del Criterium UISP delle Gran Fondo di cui abbiamo già parlato.
La prova del 07/07 è 5° prova del circuito Terre d’Etruria, mentre la prova del 30/06 è 7° prova del Circuito Toscana di Cicloturismo.

L'abbonamento individuale per iscrizione alle sei manifestazioni pari a € 60,00 dovrà essere effettuato entro 27 Maggio 2019. L'acquisto potrà essere concluso direttamente presso il Comitato Territoriale  di  Firenze  o  inviando  copia  di  bonifico  a  favore  di:
Uisp  Comitato  Territoriale  di  Firenze  –  SdA  Ciclismo:
Iban: IT06O0103002842000063251103 Monte Paschi Siena

Un piccolo focus lo indirizziamo alla prova d'esordio del 09/06 - GF Colli del Chianti che è anche terza ed ultima prova del campionato regionale di cicloturismo.
Con i suoi tre percorsi proposti:

CONTATTI
UISP FIRENZE CICLISMO
Via Bocchi,32 - 50126 Firenze
Tel. 055.6583522
Fax 055.685064
e-mail: ciclismo@uispfirenze.it

Quant’è bella giovinezza, che si fugge tuttavia!
chi vuol esser lieto, sia: nel doman v'è bicicletta

E che Lorenzo il Magnifico ci perdoni

Dalla Redazione UISP Ciclismo
(R.B.)

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

 

 

 

Facebook Uisp ciclismo

 

BIKE CARD Tutorial

La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 01 febbraio 2023 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2023

Hanno sottoscritto la convenzione 2023 i seguenti Enti: US ACLI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI, CSI, UISP e ASI (con Bike Card). I loro tesserati possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

Dal 09/02/23 OPES ha sottoscritto la convenzione 2023. I loro tesserati, in possesso della Bike Card, possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

 

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Formazione UISP Ciclismo

Non ammessi UISP

Social UISP Ciclismo
Facebook Uisp ciclismo