Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

Marathon Bike 2018 – La Vena del Gesso per il Ciclismo UISP

Prova unica del Criterium UISP domenica 6 maggio 2018

 

ll teatro e lo scenario, la vena dei Gessi Emiliano Romagnola, padroni di casa Imola Bike in questa prova dedicata alle ruote grasse.
Prova unica del Criterium UISP Ciclismo ed inserita anche nel calendario Gessi & Calanchi 2018

 Borgo Tossignano la località di ritrovo per domenica 6 maggio, Piazza Unità d’Italia per completare le procedure di partenza e poi la parola passa al tassello della ruota ed alla vostra gamba.

Ma anche occasione, per chi non pedalata, di visitare il Borgo arroccato sulla collina, ad esempio il  Santuario di Riviera: luogo di culto intitolato alla Madonna della Visitazione, in stile tardo-romanico, risalente al sec. XIV.Il complesso chiesa, campanile e convento, costruito completamente in sassi, è il più antico di tutta la Valle del Santerno. Il monastero, inoltre, è l'unica struttura conventuale rimasta nella zona.

Il  Santuario della Madonna del Buon Consiglio: chiesetta di forma rettangolare con navata unica. Edificata alla metà del XVIII secolo, vi fu venerata un'immagine della Vergine, che nel 1780 fu trasferita nella chiesa parrocchiale.

Un percorso marathon di 54 Km su un dislivello di 2100 mt, aperto anche alla categorie E-Bike in categoria sperimentale su un percorso di 25 Km

Iscrizioni già aperte con diverse modalità:

On LINE fino a domenica 22 aprile

Oppure sul territorio rivolgendosi a Cremonini Bike Via Emilia 308/A Imola
Al costo di euro 20.00

Altre scadenze e modalità le rimandiamo al VOLANTINO

Per informazioni:
Mail: imolabike@gmail.com
Tel: 339-6263760

Prossimamente entreremo più in dettaglio sui percorsi.

Dalla Redazione UISP Ciclismo
(R.B.)

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

 

 

 

Facebook Uisp ciclismo

 

BIKE CARD Tutorial

La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 01 febbraio 2023 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2023

Hanno sottoscritto la convenzione 2023 i seguenti Enti: US ACLI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI, CSI, UISP e ASI (con Bike Card). I loro tesserati possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

Dal 09/02/23 OPES ha sottoscritto la convenzione 2023. I loro tesserati, in possesso della Bike Card, possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

 

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Formazione UISP Ciclismo

Non ammessi UISP

Social UISP Ciclismo
Facebook Uisp ciclismo