Struttura di Attività Nazionale

Ciclismo

Marathon Bike 2018 – La Vena del Gesso per il Ciclismo UISP

Prova unica del Criterium UISP domenica 6 maggio 2018

 

ll teatro e lo scenario, la vena dei Gessi Emiliano Romagnola, padroni di casa Imola Bike in questa prova dedicata alle ruote grasse.
Prova unica del Criterium UISP Ciclismo ed inserita anche nel calendario Gessi & Calanchi 2018

 Borgo Tossignano la località di ritrovo per domenica 6 maggio, Piazza Unità d’Italia per completare le procedure di partenza e poi la parola passa al tassello della ruota ed alla vostra gamba.

Ma anche occasione, per chi non pedalata, di visitare il Borgo arroccato sulla collina, ad esempio il  Santuario di Riviera: luogo di culto intitolato alla Madonna della Visitazione, in stile tardo-romanico, risalente al sec. XIV.Il complesso chiesa, campanile e convento, costruito completamente in sassi, è il più antico di tutta la Valle del Santerno. Il monastero, inoltre, è l'unica struttura conventuale rimasta nella zona.

Il  Santuario della Madonna del Buon Consiglio: chiesetta di forma rettangolare con navata unica. Edificata alla metà del XVIII secolo, vi fu venerata un'immagine della Vergine, che nel 1780 fu trasferita nella chiesa parrocchiale.

Un percorso marathon di 54 Km su un dislivello di 2100 mt, aperto anche alla categorie E-Bike in categoria sperimentale su un percorso di 25 Km

Iscrizioni già aperte con diverse modalità:

On LINE fino a domenica 22 aprile

Oppure sul territorio rivolgendosi a Cremonini Bike Via Emilia 308/A Imola
Al costo di euro 20.00

Altre scadenze e modalità le rimandiamo al VOLANTINO

Per informazioni:
Mail: imolabike@gmail.com
Tel: 339-6263760

Prossimamente entreremo più in dettaglio sui percorsi.

Dalla Redazione UISP Ciclismo
(R.B.)

 

 

 

 

BIKE CARD Tutorial

Come saprete, in virtù delle convenzioni stipulate ad inizio 2018 sono considerati reciproci per tesseramento:

FCI, ACSI, CSI, CSAIN e UISP

Per i restanti enti di promozione sportiva è previsto il rilascio della Bike Card.Questa permette ai tesserati degli enti AICS, ASI, CSEN, ENDAS, US ACLI, CNS LIBERTAS e OPES di partecipare alle manifestazioni organizzate da FCI, ACSI, CSI, CSAIN, e UISP.
Va specificato che la Bike Card viene distribuita ai propri tesserati direttamente dagli Enti in Convenzione e non a titolo individuale.

Pertanto tutte le società che organizzano raduni cicloturistici su strada devono, in atto d’iscrizione alla propria manifestazione, procedere a richiedere ai ciclisti tesserati per gli enti:
AICS, ASI, CSEN, ENDAS, US ACLI, CNS LIBERTAS, OPES

Questa BIKE CARD (come nell’immagine fac simile sotto) per poter regolarizzare l’iscrizione

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Lo ribadiamo, in virtù degli accordi di reciprocità
I TESSERATI FCI, ACSI, CSI, CSAIN e UISP–NON DOVRANNO PRESENTARE NESSUNA BIKE CARD

Non ammessi UISP

Formazione UISP Ciclismo

Social UISP Ciclismo

 

Facebook Uisp ciclismo