Fabriano

Come associarsi

VIENI A RICHIEDERE LA TESSERA PRESSO IL NOSTRO UFFICIO IN VIA CAVALLOTTI  n 45 A FABRIANO

Socio individuale

E' possibile associarsi all'UISP e condividerne i valori anche se non si pratica attività sportiva. In questo caso viene rilasciata la tessera "Socio non praticante" alla quale è abbinata la sola polizza R.C.T. Non vi è quindi copertura per lesioni e/o morte.

Associazione e Società Sportiva

ISTRUZIONI RIAFFILIAZIONE

• Per rinnovare l'affiliazione è necessario compilare la modulistica in modo completo in ogni parte, anche se i dati rimangono invariati rispetto al passato, perché ogni anno vengono inviati al Coni per un controllo incrociato con l’Agenzia delle entrate.
    • Sono necessari almeno cinque nominativi da tesserare in totale, non necessariamente membri del consiglio direttivo (anche atleti, dirigenti e tecnici).
    • Sul modulo per la richiesta di affiliazione devono essere indicati esclusivamente i membri del consiglio direttivo. Gli altri soci possono essere indicati sul modulo per la richiesta di tesseramento.
    • Vi chiediamo cortesemente di segnalare anche eventuali doppi nomi o doppi cognomi delle persone da tesserare, di indicare gli estremi del documento di identità del o della Presidente, nonché di attenervi alla legenda nell’indicare la tipologia di tessere richieste.
    • In caso di rinnovo, qualora rispetto all’anno scorso ci siano state modifiche di Statuto e/o organi dirigenti (consiglio direttivo e legale rappresentante), vi chiediamo gentilmente di inoltrarci il verbale contenente le modifiche statutarie e/o il verbale di elezione degli organi dirigenti (in caso di gruppo dirigente diverso da quello indicato nell'atto costitutivo va allegata anche la delibera di elezione del Consiglio direttivo e del legale rappresentante), la copia della carta d’identità e la copia del certificato rilasciato dall’Agenzia delle Entrate attestante il cambio.

ISTRUZIONI PRIMA AFFILIAZIONE

Oltre lla Richiesta di Prima Affiliazione e di iscrizione al Registro Nazionale delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche (ASD/SSD), debitamente compilata e sottoscritta,  e della Richiesta di tesseramento, dovrà essere allegata la copia:

• dell'Atto Costitutivo e dello Statuto vigente, che dovrà essere ispirato a principi di democrazia, non essere in contrasto con lo Statuto dell‟Uisp ed essere in regola, con le norme di legge in vigore; per le ASD/SSD, requisiti statutari in regola con ex art. 90 L. 289/2002 ed ex Delibera del Consiglio nazionale del Coni del 15/07/2004 n.1273 e s.m.i.;
    • del Verbale di elezione degli organi dirigenti e del legale rappresentante (in caso di gruppo dirigente diverso da quello indicato nell‟atto costitutivo va allegata anche la delibera di elezione del Consiglio direttivo e del legale rappresentante);
    •  del documento d'identità del legale rappresentante.

L' UISP Nazionale in accordo con il Coni Nazionale può effettuare la procedura  di iscrizione delle  Associazioni Sportive Dilettantistiche affiliate direttamente al Registro Nazionale delle ASD già al momento dell'affiliazione all'Uisp con una unica "operazione".

Contestualmente alla richiesta di affiliazione, le Associazioni sono tenute a tesserare all'Uisp tutti i propri iscritti (compresi tutti i componenti il Consiglio Direttivo)

Le Associazioni con la richiesta di affiliazione si impegnano a rispettare lo Statuto e i Regolamenti dell'Uisp; a versare le relative quote di tesseramento e di eventuale partecipazione alle attività; a rispettare le Leggi vigenti in materia fiscale-amministrativa e di tutela sanitaria. Le Associazioni affiliate sono tenute a comunicare tempestivamente all'Ufficio Tesseramento UISP ogni variazione del proprio Statuto e/o delle proprie cariche sociali e/o della forma giuridica. Fino a tale momento dette modifiche non avranno effetto nei confronti di nessun livello della Uisp.

">