Comitato Territoriale

Fabriano

PRIMI PASSI

Primi Passi è un progetto educativo basato sugli studi metodologici e didattici dei ricercatori UISP rivolto ai bambini della scuola dell'infanzia e delle elementari.

Nelle esperienze Primi Passi trovano spazio il corpo, il movimento, il gioco e lo sport cioè tutti quegli elementi che aiutano la crescita delle capacità affettive, sociali, funzionali e cognitive utili a rafforzare la personalità e la capacità di relazionarsi.

I bambini possono sperimentare il dialogo con se stessi e con il proprio corpo, il movimento, il gioco e o sport, cioè tutti quegli elementi che aiutano la crescita delle capacità affettive, sociali, funzionali e cognitive utili a rafforzare la personalità e la capacità di relazionarsi.

I bambini possono sperimentare il dialogo con se stessi e con il proprio corpo, con i coetanei, con gli adulti, in un ambiente tranquillo e sicuro ma ricco di stimoli. dove sia piccoli che grandi giocano ed apprendono.

Il nostro comitato fabrianese ormai da anni propone questo progetto in diverse  scuole del territorio .

Per l'anno scolastico 2017/2018 il progetto è stato reso possibile grazie al contributo da parte dei genitori  che decidono di far partecipare i loro bambini alle attività del progetto.

 

"> 

 

CENTRO ESTIVO 2019

incontro informativo Centro Estivo 2019