Ferrara

inizia il trofeo città di Ferrara di corsa campestre

Termina un trofeo ne inizia un altro, c’è fermento nel podismo Ferrarese, appena terminato il trofeo uisp caffè Krifi sabato a Bondeno ( classifiche complete sul sito uisp) inizia domenica il trofeo città di Ferrara di corsa campestre, la prima tappa si correrà come da tradizione al parco urbano di Ferrara con inizio ore 9 e ritrovo presso il centro sociale il parco da dove prese il via la prima edizione nel lontano 1973 .Questo “torneo” di  gare ideato da uisp lega atletica di Ferrara ha superato il mezzo secolo di storia  e fin dagli inizi ha sempre riscosso grande successo. Freddo , fango e fatica, le tre effe, a cui gli amanti delle campestri sono abituati sono le costanti a cui non ci si può sottrarre e questo tipo di gare sono anche molto importanti come preparazione invernale per gli appuntamenti primaverili su pista o strada, infatti sono diversi gli atleti  di spicco Ferraresi e non che vi partecipano o vi hanno partecipato.  Nell’edizione 2014 non ci sarà la gara  di Portomaggiore ma ci sarà quella nuova di Casaglia, confermate le altre di Tamara, Bondeno, Vallette di Ostellato e Ro, tanti i partecipanti in tutte le gare del 2013 con una media di circa 400 ad ogni tappa suddivisi nelle varie partenze ( in base alla categoria di appartenenza(500, 1500,3000, 6000) le premiazioni verranno effettuate durante la festa del podismo al centro sociale il quadrifoglio di Pontelagoscuro. la settimana prima di Natale.

Piscina Pastro

Krifi