Comitato Territoriale

Ferrara

Pronti... ri-partenza... via!

Finalmente siamo tornati!

 

Nel fine settimana appena trascorso hanno avuto luogo tre eventi che ci hanno ricordato la bellezza dello stare assieme facendo sport!

Partiamo dai temerari che venerdì hanno partecipato alla Run5.30, format che propone una corsa o camminata di 5km proprio alle 5.30 di mattina. Da anni ormai Run5.30 viene organizzata a Ferrara in collaborazione con UISP, dalla partenza, al percorso, ai punti di ristoro, alle iscrizioni e tanto altro. Quest’anno chiaramente le condizioni sono cambiate (niente più ciliege all’arrivo), ma l’entusiasmo non è mancato: in più di mille si sono messi in marcia all’alba per le strade della città!

 

Sabato pomeriggio è stato dedicato al cicloturismo, per famiglie e non, con una biciclettata da Ferrara a Vigarano Pieve. I nostri istruttori hanno accompagnato un bel gruppo misto tra adulti e bambini dal parcheggio della Coop Doro, attraversando la ciclabile Burana, fino ad arrivare all’oasi di Vigarano, dove i bimbi hanno trovato la merenda pronta ad attenderli e una prova gratuita in canoa per chi lo desiderasse.

Ultimo ma non ultimo, con una perfetta organizzazione in modalità covid-compatibile, domenica si sono disputati i campionati italiani di nuoto UISP a Riccione a cui hanno partecipato quattro delle nostre società  #nsemilia #centronuotocopparo #acquatime e #delfino93 portandosi a casa diverse medaglie!

Il via era arrivato dal calcio e dal tennis che hanno cominciato i campionati appena le normative covid ne hanno dato l'opportunità... ma questo è solo l’inizio! 

Questo sabato sera, 26 Giugno, torna la Bike Night in partenza da Ferrara fino al mare, 100km da percorrere in una notte per le oltre 700 persone che già si sono iscritte. Un’emozione tutta da vivere, respirare, ascoltare, gustare.

Noi siamo carichissimi... e voi? Siete dei nostri?

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

Krifi