Ferrara

#SPORTPERTUTTI UN ANNO DI SERVIZIO CIVILE CON LA UISP DI FERRARA

Sono aperte le selezioni per il nuovo bando di Servizio Civile!

La partecipazione civica attraverso il volontariato e la promozione sociale è uno dei tratti più significativi della storia del nostro Paese e della nostra Associazione.

Fra i tanti progetti di ‪Arci Servizio Civile su tutto il territorio nazionale, la UISP di Ferrara propone un'esperienza sociale e formativa unica nel suo genere.

HEALTHY AGING: BENESSERE E SOCIALIZZAZIONE CON LA PRATICA MOTORIA

Il progetto è pensato per fornire assistenza agli anziani in situazione di difficoltà sia di tipo motorio che legata a patologie gravi con riduzione delle capacità psichiche e motorie. Le attività previste apporteranno un miglioramento alle condizioni fisiche degli anziani e la definizione di percorsi sicuri offrirà loro la possibilità di raggiungere i luoghi frequentati con maggior facilità e in condizioni di sicurezza.

• Area di intervento: Educazione e promozione dello sport, anche finalizzate a processi di inclusione
  • 4 posti disponibili

Scheda elementi essenziali

Contatti: ferrara@ascmail.it - 0532907611

Responsabile del Progetto: Davide Guietti, davide.guietti@uispfe.it

Presenta la tua Candidatura!!
La nuova scadenza è fissata alle ore 14.00 del 17 ottobre 2019.

ATTENZIONE

• Le procedure selettive per questi progetti si terranno fra il 14/10/2019 ed il 10/11/2019
  • I calendari delle convocazioni saranno pubblicati anche su questo sito internet ed inviati a recapiti forniti al momento dell'inserimento delle domande da parte dei candidati.
  • La sede di attuazione del progetto è primariamente la sede della UISP in viale Cavour 147.
  • La pubblicazione dei calendari ha valore di notifica e la mancata presenza al colloquio è considerata rinuncia.

La descrizione del progetto ha lo scopo di facilitare la scelta e non sostituisce la lettura del testo integrale di progetto, requisito fondamentale per presentare la domanda.

Piscina Pastro

Krifi