Genova

Calcio Femminile, al via il campionato 2018-2019

Tutto pronto per la prima giornata del campionato Femminile Uisp a sette giocatrici: quest'anno stagione numero quindici

Il calcio femminile è un vero fiore all’occhiello del Comitato Uisp di Genova.
Il movimento amatoriale ligure uispino “in rosa” è infatti il più sviluppato a livello nazionale, sia per il numero di società che di tesserate; ma anche sul piano tecnico vanta credenziali uniche e l’ente di piazza Campetto continua ad essere punto di riferimento imprescindibile per le ragazze innamorate del “balun”.

Questa settimana comincerà un’altra appassionante stagione, la quindicesima della serie (la prima risale al 1993-94, quando trionfò l’AGV Gaiazza).
Come accade dal 2102-2013, si svolgeranno due campionati, la serie A1 (con dieci formazioni) e la serie A2 (undici compagini).
Inalterata la formula, con girone all’italiana e gare di andate e ritorno.
La vincente della A1 sarà Campione Provinciale, le ultime due classificate retrocederanno. Viceversa, le prime due della A2 conquisteranno la promozione (...continua a leggere sul portale del settore calcio Uisp Genova)

Servizi Asd-Ssd-Aps - Area Riservata

www.calciouispgenova.it

PUNTO LUCE UISP Genova-Save the Children