Comitato Territoriale

Genova

Centri Estivi UISP: confermata anche la sede di Castelletto

Sei sedi per un'estate all'insegna del gioco, dello sport e dell'integrazione

A partire da lunedì 14 giugno ripartono i Centri Estivi MULTISPORT UISP, le attività estive rivolte ai più giovani che rappresentano un’opportunità unica per tutti i bambini e le bambine, i ragazzi e le ragazze, dai 4 ai 15 anni, di svolgere attività sportive e motorie divertenti ed educative durante il periodo estivo.
Le parole d’ordine, sono sempre le stesse, da oltre trent’anni: prezzi assolutamente popolari per un’estate di giochi e sport in assoluta sicurezza.

Nella riprogettazione dei Centri Estivi Uisp 2021 sarà, come lo scorso anno, fondamentale far convivere gli aspetti pedagogici e quelli sanitari, non dimenticando i bisogni educativi dei bambini e senza tralasciare l’approccio UISP dello sportpertutti.

Un occhio di riguardo, come sempre, verrà dato ai ragazzi più fragili che necessitano di un supporto aggiuntivo, come ad esempio la necessaria presenza di un operatore in rapporto 1 a 1, così da poter svolgere le attività tutti assieme, non lasciando nessuno indietro.  L'intera procedura, dalla richiesta di copertura delle ore per l'operatore da inoltrare agli Uffici comunali alla gestione delle attività vere e proprie, verrà interamente gestita dai nostri uffici, così da sostenere e aiutare le famiglie nella programmazione dell'estate per i propri ragazzi all'insegna del gioco, dello sport e dello stare assieme.

Gli operatori sportivi Uisp offriranno ai bambini e ai ragazzi iscritti momenti di incontro, sport e gioco, secondo le disposizioni vigenti in materia di contenimento da covid-19 e secondo quanto previsto dalle linee guida ministeriali e dalle procedure regionali e comunali attualmente in fase di definizione.

Sono 6 le sedi confermate al momento: si tratta di un elenco provvisorio destinato ad aggiornarsi di giorno in giorno con l'obiettivo di offrire un'offerta di attività, sport e gioco il più capillare possibile, da levante a ponente, passando per le vallate.

Prà
c/o
GSD OLIMPIC P.P.
Campo Sportivo Ratto
Via della SS. Trinità s.n.

Sestri Ponente
c/o
U.S. SESTRI PONENTE
Via Benza,1

Teglia
c/o
I.C. TEGLIA
Via Teglia, 2B

San Fruttuoso
c/o
PAOLA LICHERI ASD
Sal. Nuova Ns. Signora del Monte,3

Castelletto
c/o
CIRCOLO 1° MAGGIO
Sal. San Nicolò 9r

Prato
c/o
GAU SPORT ASD
Piazza Suppini,4

CLICCA QUI PER SCARICARE IL MODULO DI ISCRIZIONE AI CENTRI ESTIVI UISP 2021

Nel frattempo non esitate a chiederci maggiori informazioni e a segnalarci il vostro interesse zona per zona, così da poter organizzzare al meglio la proposta di attività.

Per informazioni:

telefonare al n. 010.2471463 nelle giornate di martedì dalle ore 9 alle 13, mercoledì dalle 9 alle 17.30 e giovedi dalle 14 alle 17.30

oppure inviare una mail a genova@uisp.it

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Servizi Asd-Ssd-Aps - Area Riservata

Centri Estivi MULTISPORT

www.calciouispgenova.it

PUNTO LUCE UISP Genova-Save the Children

Festa dello Sport

Partners
L'Atelier degli Eventi - Fotografi ufficiali UISP