Genova

Riparte la stagione cestistica a marchio UISP

Iscrizioni aperte ancora per soli 15 giorni, tra conferme e nuove partecipazioni al Campionato Amatori

Riparte la stagione cestistica a marchio UISP Genova, tra tante conferme e alcune novità.

A distanza di pochi mesi, ci risiamo, con i Futura Fakers pronti a difendere anche quest’anno il Titolo e ad affrontare una nuova ed entusiasmante stagione: la settima del Campionato di Pallacanestro Amatori targato Uisp Genova. A seguire subito a ruota gli agguerritissimi Kassaros, il Basket Social Club, i levantini della Polisportiva Santa Maria e gli universitari del CUS Genova. Insieme a loro, tante altre conferme di partecipazione da parte delle protagoniste della scorsa stagione, ma diverse anche le richieste da parte di nuove squadre, pronte a mettersi in gioco nel mondo amatoriale UISP.

Le iscrizioni proseguiranno ancora per soli quindici giorni, con possibilità per tutti di contattare i dirigenti del settore Pallacanestro presso la sede UISP di Piazza Campetto 7/5 (tel. 0102471463) o via mail all’indirizzo genova@uisp.it, così da ricevere lenecessarie informazioni sulle modalità di iscrizione e partecipazione alle attività organizzate dal Comitato genovese dell’UISP.

Ma se da una parte la conferma dell’ormai classicissimo “Amatori” genera un certo fermento, dall’altra, anche alcune importanti novità, in grado di rendere ancor più appassionante la prossima annata, destano non poche curiosità.
La volontà – fanno sapere dal quartier generale UISP – è quella di introdurre in primavera alcuni tornei e iniziative di Street Basket: 3 contro 3, con un’offerta sportiva se più destrutturata, spontanea ma di grande appeal tra i più giovani. Tutto questo in avvicinamento all’UISP Summer Basket¸ circuito estivo nazionale di pallacanestro “3 contro 3” che da più di trent’anni caratterizza le calde estati uispine, coinvolgendo centinaia e centinaia di atleti, giocatori e semplici appassionati.

A questo punto non resta che aspettare poche settimane per il primo fischio di inizio di una stagione, quella cestistica a marchio UISP, che presenta già sin d’ora tutti gli elementi necessari per portare a casa il miglior risultato.

Servizi Asd-Ssd-Aps - Area Riservata

www.calciouispgenova.it

PUNTO LUCE UISP Genova-Save the Children

Ginnastica dolce e gruppi di cammino