Genova

Ripresa delle attività sportive, tra Linee-guida e Protocolli

Uisp Nazionale sta predisponendo il Protocollo applicativo, in coerenza con quanto stabilito dal DPCM 17 maggio 2020 e dalle “Linee-Guida per l’attività sportiva di base e l’attività motoria in genere” emanate dall’Ufficio per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri pubblicate ieri 20 maggio 2020, ad integrazione delle misure già predisposte dallo stesso Ufficio in data 3 maggio 2020.

Il Protocollo, che verrà pubblicato nella giornata odierna, giovedì 21 maggio – fornirà le indicazioni generali e le azioni di mitigazione necessarie a consentire la graduale ripresa delle attività sportive, nel rispetto di prioritarie esigenze di tutela della salute connesse al rischio di diffusione da Covid-19, alle quali dovranno attenersi tutte le affiliate UISP che gestiscono, a qualsiasi titolo, siti sportivi e/o attività sportiva, o comunque ne hanno la responsabilità.

Nel frattempo, sulla piattaforma ‘Servizi per le associazioni e le società sportive’ dell’Area Riservata web Uisp 2.0, a cui possono accedere gratuitamente i dirigenti dei sodalizi affiliati, segnaliamo la pubblicazione della “Circolare n. 89/2019-2020 –  Riprendiamo a fare sport?", che, partendo dagli ultimi provvedimenti nazionali emanati, risponde ad alcune fra le domande più frequenti che stiamo ricevendo in questi giorni:

Possiamo organizzare manifestazioni sportive?
Possiamo praticare sport in un parco?
L’associazione può organizzare attività in parchi e giardini?
Quando possiamo riaprire gli impianti sportivi per svolgere attività sportiva di base?

Possiamo organizzare Centri estivi?
Possiamo organizzare le riunioni del Consiglio Direttivo o l’Assemblea dei soci?

Servizi Asd-Ssd-Aps - Area Riservata

www.calciouispgenova.it

PUNTO LUCE UISP Genova-Save the Children

Ginnastica dolce e gruppi di cammino