Genova

Spese detraibili soltanto quando tracciabili

La Legge di Bilancio 2020 (Legge 27/12/2019 n. 160) ha introdotto il vincolo della tracciabilità dei pagamenti per le spese detraibili contemplate dall’articolo 15 del TUIR - Testo Unico delle Imposte sui Redditi e in altre disposizioni normative. Tale previsione normativa riguarda anche, ovviamente, le spese che possono essere sostenute nei confronti di associazioni e società sportive dilettantistiche.
Tra queste, le spese, per un importo non superiore a 210 euro, sostenuteper l'iscrizione annuale e l'abbonamento, per i ragazzi di età compresa tra 5 e 18 anni, ad associazioni sportive, palestre, piscine ed altre strutture ed impianti sportivi destinati alla pratica sportiva dilettantistica e le attività sportive.

Per tutti gli approfondimenti sulla tracciabilità dei pagamenti, si rinvia alla piattaforma ‘Servizi per le associazioni e le società sportive – sezione CIRCOLARI’ dell’Area Riservata web Uisp 2.0, a cui possonoaccedere gratuitamente i dirigenti dei sodalizi affiliati, dove è scaricabile la “Circolare n. 21/2019-2020 - Spese detraibili soltanto quando tracciabili”.

Servizi Asd-Ssd-Aps - Area Riservata

www.calciouispgenova.it

PUNTO LUCE UISP Genova-Save the Children

Ginnastica dolce e gruppi di cammino