Genova

“Teste di calcio… in gioco”, grande festa Uisp al Negrotto di Serra Riccò

Sport, divertimento, voglia di vincere, di arrivare primi o, per alcuni, semplicemente di esserci, di ritrovarsi insieme.

E quest’anno sono stati ancora di più gli ingredienti di ‘Teste di calcio… in gioco’, la manifestazione che da dieci anni chiude la stagione dei campionati di calcio targati Uisp Genova.

Dopo tante edizioni ospitate dallo stadio Luigi Ferraris, indisponibile per l’avvio dei lavori di ristrutturazione, i dirigenti di piazza Campetto hanno scelto l’impianto sportivo Negrotto di Serra Riccò per una intera giornata di calcio popolareche si è aperta anche alla ristorazionee ai giochi per i più piccoli, con il campo a undici e gli impianti a sette che si sono mostrati palcoscenici davvero perfetti.

A scendere in campo domenica 9 giugno sull’erba del centro sportivo dell’associazione Serra Riccò 1971, sono stati centinaia di giocatori e giocatrici, che si sono confrontati nelle Supercoppe Amatori, Disciplina, maschili e femminili, e nella Supercoppadella quarantaquattresima edizione del Lavoratore, grazie anche alla presenza di un numeroso e preparato staff del Settore Arbitrale, che non si è soltanto occupato della direzione delle gare ma che ha anche collaborato attivamente all’intera buona riuscita dell’evento, sotto il preciso coordinamento di Claudia Fogliazza ed Alessandro Lanzone.

Insieme a loro, dirigenti, tecnici e numerosi tifosi sulle gradinate, che hanno contribuito a creare la cornice ideale per una manifestazione, che vuole essere prima di tutto una festa e che quest’anno si è spalancata alle famiglie intere. Gli stand gastronomici, aperti per tutta la giornata, i laboratori di giocoleriaper bambini promossi dall’ASD Odradek, il palco centrale su cui si sono alternati i momenti delle Premiazioni, sono stati una bellissima cornice e il valore aggiunto di una kermesse che ha anche dato il via ufficiale all’apertura delle iscrizioni ai Campionati 2019/2020, come sempre nel segno della massima trasparenza dei costi e con la novità, tra le altre, del calcio a 5 femminile.

La stagione prosegue ora con i numerosi tornei estivi in programma. Informazioni ed aggiornamenti, come sempre, sono disponibili portale web www.calciouispgenova.it

Il servizio di Telenord

Servizi Asd-Ssd-Aps - Area Riservata

www.calciouispgenova.it