Comitato Regionale

Lombardia

Attività Cinofile, a novembre un seminario sul "Bautismo"

L'SdA Attività Equestri e Cinofile UISP Lombardia propone un seminario specialistico sul “Bautismo”: l’appuntamento è per il 16 e 17 novembre presso la sede regionale dell'associazione di via Guerzoni, a Milano.

"Il seminario è rivolto prevalentemente a chi opera negli interventi assistiti con l’animale (IAA) come coadiutore del cane, referente di intervento, responsabile di progetto, ma anche agli specialisti e a tutto il personale impiegato in strutture che si occupano di autismo - spiega Sabrina Brusa, responsabile regionale delle attività cinofile dell'UISP Lombardia -. Sono invitati anche educatori ed istruttori che cooperano nella preparazione dei cani da Pet Therapy".

Docente del seminario sarà Luisa di Biagio, psicologa, etologa, esperta in relazione uomo-animale e in progetti di interventi assistiti con l'animale sull'autismo. La due giorni di lezione prevede momenti di pratica con i cani dei partecipanti e simulazioni di setting e attività da proporre a soggetti affetti da autismo. Il seminario è organizzato in concertazione con due ASD cinofile affiliate UISP, CIAC Centro Istruzione Amici del Cane e Cane-Terapia. Entrambe da anni progettano e realizzano interventi assistiti con l’animale in diverse strutture socio-assistenziali.

Per informazioni e iscrizioni: Cel. 345/4157661 o email s.brusa.lombardia@uisp.it

 

A ritmo di sport e periferie: parla Stefano Pucci

IX Congresso regionale, gli scatti più belli

Motocross, primi passi in sicurezza con la Uisp