Comitato Regionale

Lombardia

Calcio UISP Lombardia 2019/20: ecco le novità

E’ tutto pronto in casa Calcio UISP Lombardia per una nuova, esaltante stagione sportiva. Con la diramazione del primo comunicato ufficiale e delle comunicazioni riguardanti le date in calendario, è scattato il conto alla rovescia per le prime gare dell’anno 2019/20, in programma a novembre. Oltre agli ormai classici Torneo regionale e Coppa Lombardia, sono state confermate la Summer Cup e la Coppa “UISPino” dedicata a Pino Pedrazzoli: al grande dirigente lariano è intitolata anche la Supercoppa che in programma il 29 settembre presso il Centro sportivo "Italia '90" di Solferino, in provincia di Mantova. “Nello stesso giorno abbiamo anche programmato la finalissima dell’attesissima Supercoppa “Valteriano Chiari”, che vedrà di fronte Ival Litocartotecnica (nella foto), vincitore del Torneo regionale a Cesenatico, e il Bar La Torre, detentore della Coppa Lombardia”, spiega Tommaso Ramundo, responsabile SdA Calcio UISP Lombardia. Sarà quindi un inedito derby mantovano a decidere la squadra vincitrice della Supercoppa Chiari, match che da tradizione apre la nuova stagione calcistica in casa UISP Lombardia: “Quella al via in questi giorni promette di essere una grande annata, con tante squadre pronte a partecipare alle nostre competizioni - anticipa Ramundo -. Il tutto come sempre in vista delle attesissime finali regionali, il weekend di grande festa in programma a giugno sulla Riviera romagnola”.

Fabio Spaterna