Per l'Associazione

PRIMA AFFILIAZIONE

Per la prima adesione all’UISP è obbligatorio presentare i seguenti documenti:

• modulo di richiesta Affiliazione 2017/2018 debitamente compilato e firmato in tutte le sue parti (allegato 2);
  • informativa del CONI allegata debitamente compilata e firmata (allegato 3);
  • copia dello statuto e dell’atto costitutivo dell’Associazione / Società Sportiva;
  • certificato di attribuzione del numero di codice fiscale dell’associazione ed eventuale P. IVA dell'associazione;
  • copia del documento d’identità del legale rappresentante;
  • copia del verbale di elezione degli organi dirigenti e del legale rappresentante.

È necessario presentarsi già in possesso delle fotocopie dei documenti richiesti (anche il retro se vi è apposizione di timbri/marche da bollo).

La richiesta di prima affiliazione per l’Associazione/ Società Sportiva deve essere effettuata direttamente presso i nostri uffici negli orari di apertura dell’Ufficio Tesseramento o via e-mail scrivendo a tesseramento.milano@uisp.it e allegando scansione di tutti i documenti richiesti in formato PDF;

N.B.: all’atto dell’affiliazione dovranno essere contestualmente richieste obbligatoriamente almeno n. 10 tessere (di cui almeno n. 3 dirigenti compreso il legale rappresentante) per poter procedere all’emissione del Certificato di Affiliazione. Per richiedere le tessere dei soci che non fanno parte del Consiglio Direttivo si prega di compilare il Modulo Richiesta Tesseramento (allegato 4).

RINNOVO AFFILIAZIONE

Qualora non siano intervenute variazioni statutarie e/o relative alla sede legale / rappresentanza legale dell'Associazione / Società Sportiva, per il rinnovo dell'affiliazione non è necessario riconsegnare tutta la documentazione richiesta in fase di prima affiliazione, ma devono essere comunque debitamente compilati, firmati e consegnati il Modulo richiesta Affiliazione (allegato 2) e l’Informativa CONI (allegato 3).

N.B.: all’atto dell’affiliazione dovranno essere contestualmente richieste obbligatoriamente almeno n. 10 tessere (di cui almeno n. 3 dirigenti compreso il legale rappresentante) per poter procedere all’emissione del Certificato di Affiliazione. Per le tessere dei soci che non fanno parte del Consiglio Direttivo si prega di compilare il Modulo Richiesta Tesseramento (allegato 4).

PAGAMENTO AFFILIAZIONE

Il pagamento dei costi di affiliazione può avvenire direttamente presso i nostri uffici al momento del ritiro della documentazione preferibilmente tramite assegno, bancomat o carta di credito.
Solo a seguito di comunicazione da parte dell'Ufficio Tesseramento del saldo dovuto tramite bonifico bancario.
È importante inviare sempre copia di avvenuto pagamento via Fax (02 83428956) o via e-mail (tesseramento.milano@uisp.it) e specificare nella causale il nome dell’Associazione / Società Sportiva.

TESSERAMENTO

L'anno sociale Uisp decorre dal 1° settembre al 31 agosto.
Per l'anno sociale 2017-2018 la validità della copertura assicurativa abbinata alla Tessera decorre, dalle ore 24.00 del giorno del rilascio, per un massimo di 365 giorni e comunque non oltre il 31 dicembre 2018.

L’Associazione / Società Sportiva potrà effettuare i tesseramenti tramite piattaforma web on-line.
L’account verrà attivato solo a seguito dell’affiliazione e della verifica dei requisiti da parte dell'Ufficio Tesseramento (vedi il menù alla voce TESSERAMENTO ON-LINE del sito).

DOVE SIAMO