Comitato Territoriale

Milano

UISP Lombardia a EXPO per lo Sport

Judo, basket e bowling sono le attività proposte da Uisp

Sono più di 4 mila i ragazzi dai 4 ai 14 anni di Milano e Lombardia che stanno partecipando alle attività sportive promosse da UISP all’Arena Civica del capoluogo meneghino. Tra judobasket e bowling, gli istruttori sportivi UISP saranno attivi per tutto il fine settimana. 

l’Arena Civica è stata trasformata in un parco giochi dello sport con Expo per lo Sport. I ragazzi che parteciperanno saranno accolti da oltre 40 discipline sportive da scoprire, provare e conoscere. Prima i giovani atleti sono stati coinvolti tramite le scuole (giovedì 4 e venerdì 5), quindi lo saranno con la famiglia, il sabato e la domenica (6 e 7 ottobre), quando i giovanissimi potranno girare liberi tra le varie discipline e scegliere cosa più li attrae. Un invito per passare un fine settimana all’insegna dello sport per tutti.

“Lo sport è un forte strumento formativo fin dalla prima infanzia, - spiega Federico Ioppolo, vicepresidente di UISP Lombardia – educazione all’impegno per raggiungere un obiettivo e al rispetto delle regole e degli avversari, sono solo alcuni dei valori che lo sport trasmette a chi lo pratica. UISP è sempre in campo, come primo ente di promozione sportiva in Italia, per permettere che tutti possano essere protagonisti delle più disparate attività sportive. Per questo siamo lieti di essere presenti a Expo per lo Sport, arrivato ormai alla sua quarta edizione.”

L’evento, fortemente voluto dal Comune di Milano, prende vita grazie al supporto dell’Ufficio Scolastico per la Lombardia AT Milano, il CONI Lombardiadelegazione di Milano, la Scuola di Scienze Motorie dell’Università degli studi di Milano, vede il patrocinio della Città Metropolitana e la regia organizzativa di DNA Sport Consulting.

DOVE SIAMO