Settore di Attività Nazionale

Montagna

Montagna Uisp 2016: dal 21 al 28 febbraio "Il Respiro delle Dolomiti Unesco"

Si svolgerà dal 21 al 28 febbraio 2016 il tradizionale appuntamento con Montagna Uisp dedicato quest'anno a "Il Respiro delle Dolomiti Unesco", in programma a Forno di Zoldo-Belluno, e organizzato della Lega Nazionale Montagna Uisp e dal Comitato Regionale Veneto Uisp.

Nel corso della settimana verranno proposte attività che saranno allo stesso tempo occasioni di sport e opportunità di conoscere il territorio, sempre adatte a tutti e organizzate, dai nostri OSV, in modo da ridurre al minimo gli effetti negativi sugli ecosistemi. Alcune attività che sarà possibile praticare: ESCURSIONI CON RACCHETTE DA NEVE, SCI DI FONDO, ESCURSIONISMO, ARRAMPICATA SU GHIACCIO, SCI-ALPINISMO, NORDIC WALKING, SCI ALPINO, ARRAMPICATA IN FALESIA, TURISMO CULTURALE, CORSO DI FOTOGRAFIA.
La scelta di quest'anno, Val di Zoldo/Forno di Zoldo (BELLUNO), scaturisce sempre dalla volontà di proporre le attività invernali tipiche della Lega Montagna in un ambiente naturale pressoché incontaminato, con un modello organizzativo attento alla sostenibilità e lontano dai modelli turistici convenzionali in località addomesticate, e proprio questo contesto naturale ci impone di aprire questa manifestazione ad un massimo di 150 partecipanti. Inoltre provvederemo al calcolo finale della CO2 prodotta durante la manifestazione e pubblicheremo i risultati di quest'anno mettendoli a confronto con i dati della scorsa edizione. Questo sarà uno spunto di riflessione per tutti ed in particolare per la Lega Montagna stessa, la cui ambizione è quella di adottare accorgimenti sempre più efficaci per ridurre al minimo il peso delle proprie attività sull'ambiente.
 
Scarica il programma.
 
Per aggiornamenti visita la Pagina Facebook dedicata a Montagna Uisp 2016.
Informazioni al: 055.6583551; montagna@uisp.it, montagna.veneto@uisp.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Uispress agenzia stampa settimanale

Rassegna stampa

Biblioteca Uisp