Settore di Attività Nazionale

Motorismo

...

Lo spettacolo non è certamente mancato in occasione del quarto appuntamento stagionale della Formula X Italian Series, andato in scena sul circuito ‘Tazio Nuvolari’ a Cervesina. Gli oltre 130 iscritti presenti al via della manifestazione hanno dato vita ad un totale di quindici gare ricche di adrenalina, con migliaia di spettatori che hanno seguito l’evento in diretta streaming durante la giornata di Domenica. Anche in questa occasione la serie tricolore Uisp ha confermato il proprio successo sia nelle categorie riservate alle monoposto che per quanto riguarda le vetture a ruote coperte, coniugando la formula vincente che abbina grande divertimento in pista ed elevata qualità dei servizi a costi di partecipazione assolutamente abbordabili. Il tutto in attesa del rush finale dei vari campionati, i quali dopo la pausa estiva ripartiranno dall’Adria International Raceway il prossimo 21-22 Settembre.

...

Cervesina (PV) –  Sarà un week-end caldissimo quello che si prepara ad andare in scena sul circuito ‘Tazio Nuvolari’ di Cervesina, per il quarto round stagionale della Formula X Italian Series. Anche in questa occasione la serie tricolore Uisp presenta grandi numeri al via, con ben 130 iscritti nelle otto categorie che si daranno battaglia lungo i 2805 metri dell’autodromo pavese. Non mancheranno le novità, in un appuntamento che segna l’ultimo round prima della pausa estiva che andrà a precedere il rush finale della stagione: tra volti nuovi ai nastri di partenza e la conferma della diretta streaming, la sfida di Cervesina promette di regalare adrenalina e grandi emozioni.

...

Dopo oltre un anno di dibattiti e discussioni, eventi cancellati e malumori, in data 18 luglio 2018 il Ministero dell’Interno con una direttiva a firma del Capo di Gabinetto Prefetto Matteo Piantedosi, ha cercato di dare indicazioni concrete ed attuabili, nonchè modelli organizzativi e procedurali per garantire alti livelli di sicurezza in occasione di eventi e manifestazioni pubbliche

...

Si comunica che la gara di enduro non disputata il -16-giugno-2019-gallicano-lu-toscana  si recupera il -22-settembre-2019-pistoia-pt-toscana.

...

Il team Autofficina Giannetta si presenta al via del round di varano con 4 vetture: sentiamo le parole del team manager Andrea Giannetta e dei piloti Saul Gorlato e Francesco Galli

...

A pochi minuti dal via di gara-1, Alberto Naska confida le proprie sensazioni in vista del terzo round stagionale del Predator's Challenge

Formazione

Per partecipare ai corsi è necessario presentarsi con uno dei seguenti licenziamenti

• NON PRATICANTE D + Cartellino Tecnico (28E)
  • PRATICANTE Dirm+ Cartellino Tecnico (28E)
  • A/G + Integrativa + Licenza

Assicurazione

Gare moto e auto

La polizza Eventi Motor per gare automobilistiche e motociclistiche permette alle Associazioni affiliate alla UISP di attivare una copertura di responsabilità civile verso terzi che tuteli il loro ruolo di organizzatore, nel rispetto della normativa espressa dall'art. 124 del Codice delle Assicurazioni.

Condizioni Polizza 2018-19

INFORMAZIONI SULLA DENUNCIA ON-LINE