Nazionale

Almanacco delle iniziative antirazziste

Un calendario di appuntamenti Uisp sul territorio per dire no al razzismo e alle discriminazioni attraverso lo sport, con i Mondiali Antirazzisti in varie località, Balon Mundial a Torino, Seven Antirazzista a Roma, Sport senza Frontiere a Prato e tante altre iniziative. Una primavera di sport per l’inclusione che andrà avanti fino a settembre con tornei, manifestazioni, feste che promuovono lo sport antirazzista e un’idea di società aperta e accogliente.


Gli appuntamenti sportivi in programma sono tanti: tornei di calcio e pallavolo, touch rugby e basket. Ci sono anche i Mondiali Antirazzisti al Sud con squadre composte da migranti e richiedenti asilo, con attività di beach volley, beach tennis e basket, che affiancheranno il torneo di calcio a 7, giocato secondo le regole dei Mondiali Antirazzisti:  autoarbitrato e con tempi di 10 minuti ciascuno. Saranno giornate ricche di sport, musica e dibattiti. Centinaia di persone si incontreranno per tre giorni di inclusione e collaborazione.


La caratteristica è la convivenza: infatti, tutti i partecipanti costruiscono una comunità con un mosaico di lingue differenti. In questo modo l’Uisp continua il suo impegno sul tema dell’inclusione ed integrazione attraverso lo sport, per ribadire la centralità di occasioni di confronto e dialogo mediante lo sport sociale e per tutti.

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

virtualbb.com chat18.webcam

UISPRESS

PAGINE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

SELEZIONE STAMPA

LE DIRETTE

BIBLIOTECA UISP

BILANCIO SOCIALE UISP