Nazionale

I nuovi contributi per la campagna Uisp "La palestra è la nostra casa"

Prosegue la campagna nazionale Uisp che propone tanti spunti per trascorrere le nostre giornate facendo attività motoria e curando il nostro benessere

“La palestra è la nostra casa” è lo slogan contenitore lanciato dall’Unione Italiana Sport per Tutti per provare, tutti insieme, a far fronte all'emergenza del CoronaVirus. Ogni giorno tantissime segnalazioni da tutto il territorio, con proposte diverse e adatte a pubblici e passioni sportive diverse. Le condividiamo con voi per fornirvi idee e consigli per trascorrere giornate casalinghe ma all'insegna del benessere e del movimento. Vi aggiorneremo costantemente con i nuovi video realizzati e con le news.

Ecco una rassegna dei tutorial più recenti: dall'Uisp La Spezia e Valdimagra con fficina Posture la proposta di una lezione con i collant usati come attrezzo GUARDA IL VIDEO Anche l'Uisp Rieti con Asd Ginnastica Rieti prosegue il programma di lezioni di home fitness GUARDA IL VIDEO. Mentre dall'Uisp Firenze hanno preparato un approfondimento per chi pratica smartworking: 10 minuti per il proprio benessere con gli esercizi GUARDA IL VIDEO, e in collaborazione con Stilnuovo Spdrl, le pillole sull'alimentazione: una corretta alimentazione protegge il nostro sistema immunitario? GUARDA IL VIDEO

Andiamo a Roma con i contributi di Ilaria Nobili, dedicati alla danza: una piccola sequenza di esercizi rivolta a tutti, per potenziare muscoli e rilassare la mente GUARDA IL VIDEO; e dell'impianto Fulvio Bernardini con ginnastica finalizzata alla salute, metodica pilates GUARDA IL VIDEO

Uisp Milano con Polisportiva Garegnano 1976 poropongono una sessione su flessibilità ed elasticità di braccia, gambe e il passo vuoto del tai chi GUARDA IL VIDEO ed una di ginnastica con le gambe a squadra GUARDA IL VIDEO

Da Torino, con Girasole Sportivo, la proposta di atletica leggera a casa GUARDA IL VIDEO e dall'Uisp Pesaro Urbino esercizi per gli addominali rivolti a tutti e tutte, in particolar modo alle persone di una certa età GUARDA IL VIDEO E per chiudere un allenamento intenso una seduta di stretching con l'Uisp Empoli Valdelsa GUARDA IL VIDEO

Tornano i contenuti della Pallavolo Uisp Modena: arriva la difesa, o meglio, la gestione dei riflessi GUARDA IL VIDEO e per l'Uisp Vela il nodo di bozza su cima tesa GUARDA IL VIDEO

Uisp Milano con Polisportiva Garegnano 1976 oggi ha anche pensato alla prima ifanzia con la favola "Harold e la Matita Viola" GUARDA IL VIDEO

Oggi Uisp La Spezia e Valdimagra presenta James Lloyd Carr e "Come i Wanderers vinsero la Coppa d’Inghilterra" per la rubrica #Losportècultura: "Un romanzo spiritoso che prende lo spunto dallo calcio per raccontarci una storia fantasiosa condita dal classico humor inglese. Può una squadra – “un’accozzaglia di lattai e contadini” – ambire ai fasti di una competizione come il campionato che porta verso la Coppa d’Inghilterra? Certo che sì!!!".

UISPRESS

PAGINE UISP