Nazionale

La palestra è la nostra casa: l'allenamento continua

Condividiamo ogni giorno nuovi spunti per trascorrere le nostre giornate facendo attività motoria e curando il nostro benessere

“La palestra è la nostra casa” è lo slogan contenitore lanciato dall’Unione Italiana Sport per Tutti per provare, tutti insieme, a far fronte all'emergenza del CoronaVirus. Ogni giorno tantissime segnalazioni da tutto il territorio, con proposte diverse e adatte a pubblici e passioni sportive diverse. Le condividiamo con voi per fornirvi idee e consigli per trascorrere giornate casalinghe ma all'insegna del benessere e del movimento. Vi aggiorneremo costantemente con i nuovi video realizzati e con le news.

Oggi partiamo con l'Uisp Gorizia che, con Bio & Fun, propone una routine tonificante di 10 minuti GUARDA IL VIDEO. Andiamo poi ad Orvieto con Ssd Sport & Sociale e un video tutorial di ginnastica finalizzata al benessere metodo yoga GUARDA IL VIDEO e alcuni esercizi di ginnastica tabata da fare in coppia GUARDA IL VIDEO Da Firenze e Stilnuovo Health Fitness Club arriva un tutorial per un allenamento di livello avanzato a circuito, focalizzato sul rinforzo dei glutei, totalmente a corpo libero GUARDA IL VIDEO

Uisp Ciriè Settimo Chivasso propone "Canestro in movimento", un gioco con la palla da fare con i più piccoli, con l’istruttore Stefano GUARDA IL VIDEO

L'Uisp Bologna presenta esercizio di radicamento chiamato gru GUARDA IL VIDEO e l'Uisp Roma con l'impianto Fulvio Bernardini una video lezione di posturale, con la nostra Priscilla Ciufo GUARDA IL VIDEO. Da La Spezia e Officine Posture arriva una lezione per la mobilizzazione dell'anca GUARDA IL VIDEO

Arrivano dall'Uisp Rieti, in colaborazione con la palestra Infinity Wellness, affiliata Uisp, una serie di allenamenti per svolgere attività motoria a casa GUARDA IL VIDEO 1 - GUARDA IL VIDEO 2 - GUARDA IL VIDEO 3 - GUARDA IL VIDEO 4 - GUARDA IL VIDEO 5 - GUARDA IL VIDEO 6

Anche l'Uisp Trentino ha lanciato una bella collaborazione con l'emittente televisiva regionale RTTR, attraverso cui ogni mattina vengono trasmesse lezioni di ginastica dolce rivolte agli anziani Per vedere tutti gli appuntamenti CLICCA QUI

Il Settore di attività Danza Uisp lancia #Cittaindanzaonline: il primo concorso on line che, nel rispetto delle ordinanze, viene dedicato rigorosamente agli assoli GUARDA IL VIDEO

Condividiamo anche il messaggio di Erasmo Palma, responsabile nazionale tennis Uisp: "Insieme si può fare!" GUARDA IL VIDEO

Anche la Subacquea Uisp, con il suo responsabile Enrico Maestrelli, ci invita a stare in casa, ma sempre in movimento GUARDA IL VIDEO

Eccoci al consueto appuntamento con la rubrica #losportècultura dell'Uisp La Spezia e Valdimagra, il consiglio di oggi è "La vita agra" di Luciano Bianciardi. Un grande libro che parla della vita, di Milano, degli anni 60 e anche di sport: del calcio genitore del traffico domenicale milanese, del tennis praticato dai "dirigenti", di motociclismo e di pelota basca... "neri di capelli e di occhi, già un poco pingui, col braccio destro deformato dal mestiere e i gomiti dalla sinovite. Perché il buon pelotaro non perde le palle basse, e sa al momento giusto crollare a terra, fare perno sul gomito, ricevere nella cesta e ribattere sul muro del frontis".

UISPRESS

PAGINE UISP