Nazionale

L'Uisp in lutto per la scomparsa di Edelvisa Iarusci

E' venuta a mancare nella notte Edy Iarusci, storica dirigente nazionale e regionale Uisp, da sempre promotrice degli scacchi anche fra i più piccoli

 

L'Uisp nazionale è in lutto per la scomparsa di Edelvisa Iarusci, dirigente nazionale e regionale Uisp Lazio, da sempre impegnata per trasmettere ai giovani il valore educativo dei giochi e degli scacchi. Edy è scomparsa nella notte tra il 30 e il 31 luglio, da tempo consumata da un grave male contro il quale ha lottato sino alla fine. I funerali si svolgeranno lunedì 3 agosto alle 10 a Roma, presso la chiesa di Santa Maria Addolorata, in viale della Venezia Giulia, 134.

Dirigente infaticabile negli scacchi Uisp si è sempre dedicata alla loro diffusione tra i giovani. L'Uisp intera si unisce ai suoi cari in questo momento molto triste. 

Ci piace ricordarla con queste sue parole, in cui esprime il suo amore per il gioco, quale veicolo di socialità e amicizia: “Il gioco è, e dovrà essere sempre, non l’obiettivo delle nostre attività, ma lo strumento per raggiungere mete ben diverse, per trasmettere il vero spirito sportivo che è fatto di lealtà e di correttezza, mirato all’eliminazione delle emarginazioni sociali e culturali, alla valorizzazione delle capacità di ognuno, ossia dello sportpertutti. La nostra ricchezza è negli ideali condivisi. Come dice un vecchio proverbio indiano, gli scacchi sono un mare in cui un moscerino può bere e un elefante può fare il bagno”.

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
UISPRESS

PAGINE UISP

AVVISO CONTRIBUTI ASD/SSD

BILANCIO SOCIALE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

Podcast

SELEZIONE STAMPA

BIBLIOTECA UISP