Nazionale

Montagna Uisp: fino a 1 marzo attività sportive in Piemonte

La 5° edizione della manifestazione di attività in ambiente montano si divide tra tre località: Pràcatinat, Val Chisone e Germanasca

MontagnaUisp, la manifestazione di attività in ambiente organizzata dalla Lega montagna Uisp, si tiene in questi giorni in Piemonte. Fino al 1 marzo le località di Pràcatinat, Val Chisone e Germanasca, in provincia di Torino, ospiteranno la manifestazione intitolata "A nove anni dalla XX Olimpiade invernale il rapporto tra sport, ambiente e turismo”. GUARDA IL VIDEO DELLA SCORSA EDIZIONE DI MONTAGNA UISP SULL'ETNA CON I SERVIZI DI RAI SPORT.

Le attività proposte durante il soggiorno, come nelle precedenti edizioni, sono varie e adatte a tutti. Tra le proposte sportive segnaliamo escursioni, ciaspolata, sci alpinismo, sci alpino, sci di fondo, arrampicata, vie ferrate. Sul fronte scientifico ci sarà un incontro con i Guardiaparco del Parco Alpi Cozie, la visita all’Ecomuseo Colombano Romean del Parco naturale del Gran Bosco di Salbertrand in Val di Susa e una serata dedicata a cinema & montagna. Sarà possibile anche visitare l'Ecomuseo delle miniere e della Val Germanasca; il Museo della Resistenza e i rifugi antiaerei; il Forte di Fenestrelle; il Museo del costume tradizionale e la Casa degli Escarton a Pragelato.

MontagnaUisp è inserito nel programma di “Le abilità dello sport”,progetto nazionale con cui l’uisp sperimenta il coinvolgimento di persone con disabilità in attività sportive in cui si cimentano normalmente i normodotati. In programma anche la conferenza dal titolo "Sport e cultura ambientale nella crisi economica".

Per il programma clicca qui

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

virtualbb.com chat18.webcam

UISPRESS

PAGINE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

SELEZIONE STAMPA

LE DIRETTE

BIBLIOTECA UISP

BILANCIO SOCIALE UISP