Nazionale

Uisp ed Ecopneus giovedì 24 settembre a Siena

Si terrà l'inaugurazione del campo all'interno della casa circondariale S. Spirito con pneumatici fuori uso. Parla S. Pacciani
 
I pneumatici giunti a fine vita diventano un campo da calcio in gomma riciclata per i detenuti: Uisp ed Ecopneus insieme per lo sport sociale e per l’ambiente, giovedì 24 settembre alle 11.30 a Siena nella Casa circondariale Santo Spirito.

“Quella tra Uisp ed Ecopneus si sta confermando come una felice alleanza sul terreno dello sport e dell’ambiente, con particolare riferimento all’impiantistica – dice Simone Pacciani, vicepresidente nazionale Uisp – con i prossimi appuntamenti di Siena e Todi daremo concreta attuazione ai valori del riuso, del riciclo e dell’attenzione all’ambiente. Siamo partiti nel 2012 con l’utilizzo del pfu-pneumatici fuori uso nella ristrutturazione del PalaMedolla, in una delle zone più colpite dal terremoto emiliano. Abbiamo proseguito con gli impianti sportivi a Prato e con la pista d’atletica a tre corsie a Genova. Oggi ci troviamo ad inaugurare due spazi sportivi assolutamente innovativi, che dimostrano la capacità dello sport sociale e per tutti di saper essere a contatto con le esigenze del territorio e dei cittadini”.

All’inaugurazione interverranno Giovanni Corbetta, direttore Ecopneus; Simone Pacciani, vicepresidente nazionale Uisp; Sergio La Montagna, direttore della Casa circondariale Santo Spirito di Siena. Sono stati invitati a partecipare: Bruno Valentini, Sindaco di Siena; Emiliano Spanu, Sindaco di Rapolano; Leonardo Tafani, assessore allo Sport del Comune di Siena; Anna Ferretti, assessore alla Salute e alle Politiche Sociali Comune di Siena; Carmelo Cantone, provveditore regionale Amministrazione Penitenziaria.

Il 30 settembre a Todi Uisp ed Ecopneus inaugureranno il Centro Ippico Tashunka (Frazione Vasciano) il primo impianto equestre d’Italia con pavimentazioni in gomma da riciclo.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

virtualbb.com chat18.webcam

UISPRESS

PAGINE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

SELEZIONE STAMPA

LE DIRETTE

BIBLIOTECA UISP

BILANCIO SOCIALE UISP