Pesaro Urbino

Ginnastica Dolce

I corsi riprenderanno appena l'attuale situazione sanitaria lo permetterà.

Per maggiori informazioni:
dal lunedi al venerdi dalle 10 alle 13

dal lunedi al venerdi 10 alle 13, dalle 17 alle 19

Contatto Mail: iniziative.pesarourbino@uisp.it

La Ginnastica Dolce
è un particolare tipo di attività fisica caratterizzata dalla bassa intensità e dalla piacevolezza dell’esecuzione. Si tratta di una ginnastica eseguita con movimenti lenti, graduali, a basso impatto che si svolge in gruppo, in ambiente piacevole e armonioso.
Con l'avanzare dell'età sono molti gli anziani che non fanno più movimento fisico ma è proprio grazie a questo che il corpo si mantiene attivo e allenato.  Tenersi in forma non ha solo un riscontro positivo per quanto riguarda la salute fisica: seguire gli esercizi in compagnia può essere un ottimo deterrente per ritrovare vitalità, condividendo gli sforzi reciproci e trovando sostegno nelle altre persone. Il movimento fisico ha quindi molteplici benefici sull’individuo, essendo un aggregatore sociale ed un potenziatore della funzionalità di muscoli, articolazioni ed ossa.

I nostri istruttori, oltre ad essere altamente qualificati dal punto di vista tecnico e professionale, sanno bene che fare ginnastica per le persone anziane significa anche coltivare nuove amicizie ed avere occasioni di socializzazione.

Per partecipare sarà necessario tesseramento Uisp e certificazione medica.

LAVORA CON NOI

Stiamo cercando a Pesaro un/una