Comitato Territoriale

Pesaro Urbino

Kendo: dal 16 settembre ripartono i corsi a Pesaro!

 

Dopo la pausa estiva riprende il prossimo 16 settembre il corso di Kendo a Pesaro curato da IKENDENSHIN nella nuova sede presso il centro Hangart in via Ponchielli.

Il Kendo,letteralmente "la via della spada", ha nelle sue radici le scuole di spada giapponese ed attraverso un profondo percorso culturale si è evoluto fino a come lo vediamo pratica oggi: crescita personale, sia a livello fisico che spirituale. 

Il praticare con gli altri diventa a tutti gli effetti un mezzo per crescere e migliorarsi, non solo quindi dal punto di vista tecnico. Il kendo può essere praticato sia da donne che da uomini, giovani od adulti senza limiti d'età.

Attraverso degli allenamenti introduttivi e mirati a neofiti, è possibile avvicinarsi in modo graduale e secondo le proprie capacità a quest'affascinante disciplina. L'ASD IKENDENSHIN, affiliata UISP,  iscritta alla Confederazione Italiana Kendo e riconosciuta a livello internazionale dall'EKF, prepara adeguatamente i suoi iscritti ad esami per il passaggio di grado ed attività agonistica.

Accanto alla pratica nel Dojo ed alla frequentazione di stage nazionali ed internazionali, ASD IKENDENSHIN organizza ogni anno nel mese di Febbraio il Trofeo dell'Adriatico, una competizione di carattere nazionale accanto ad un seminario introduttivo che si tiene nella bellissima Gradara, giunta alla sua 7° edizione! Sono previste lezioni prova gratuite per le quali verrà messa a disposizione l'attrezzatura necessaria senz'alcun impegno.

 

Per informazioni contattare

A.S.D. IKENDENSHIN

Telefono: 340/4533852

www.kendopesaro.it

 

 

 

Piattaforma Servizi Associazioni

Visite guidate a Pesaro